Centro cittadino da riqualificare, via i lavori a Castelseprio

Si partirà con gli spazi pubblici accanto al Palazzo Municipale. Verranno anche ridefiniti gli spazi da adibire a parcheggio pubblico

Generico 06 Mar 2023

Al fine di rivitalizzare il centro cittadino si partirà con la riqualificazione degli spazi pubblici accanto al Palazzo Municipale di Castelseprio.

I lavori riguarderanno l’esecuzione di una serie di interventi, eccoli: formazione di una nuova pavimentazione accanto al palazzo municipale che andrà ad uniformarsi con le caratteristiche tipologiche, di materiali e di colorazione che rispecchiano quelle tradizionali e che trovano sintonia sia con i materiali e le colorazioni della recente ristrutturazione del palazzo municipale sia con la pavimentazione in pietra già esistente antistante la Chiesa parrocchiale; ampliamento dello spazio antistante il sagrato della Chiesa; ridefinizione degli spazi da adibire a parcheggio pubblico; creazione di uno spazio per l’installazione di colonnine per l’erogazione di energia elettrica da utilizzare per il caricamento dei veicoli con motore elettrico o ibrido. Verrà inoltre installato un pannello informativo per la visualizzazione delle informazioni comunali.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.