Continua il cammino vincente della VON: 5-11 a Milano1

Bel successo dei ragazzi di Orsigliani contro una avversaria che stava attraversando un buon momento di forma. Cinque doppiette personali

pallanuoto maschile von varese olona nuoto 2023

Prosegue la marcia in testa alla classifica del campionato di promozione regionale di pallanuoto maschile per la Varese Olona Nuoto. La squadra allenata da Daniele Osigliani passa per 11-5 in trasferta nella vasca della Pallanuoto Milano 1 e mantiene il primato anche dopo una partita che si preannunciava insidiosa per via dell’orario (22.30) e della buona forma degli avversari.

La VON è stata brava a portarsi subito avanti nel punteggio (0-3 dopo il primo periodo di gioco) e a mantenere il vantaggio con le sue tante bocche da fuoco. Ben cinque le doppiette fatte segnare dai bianco-rosso-blu (Sonzini, Caretti, Belli, Oleotti e Pandolfo) cui si è aggiunta la rete di capitan Drammis.

«Sapevamo di affrontare una squadra in salute fisica e mentale – spiega coach Osigliani – Abbiamo saputo gestire anche questa sfida partendo forte nei primi due tempi e tenendo sempre la squadra milanese a distanza. Posso ritenermi soddisfatto per il gioco di squadra e per la crescita di molti ragazzi. Da migliorare, invece, l’aspetto mentale: bisogna essere più grintosi e sicuri dei propri mezzi. Ancora molti, troppi errori in fase realizzativa».

La VON tornerà ora in vasca tra una settimana e mezza, venerdì 7 aprile (ore 21) alla “Fabiano” di Varese per l’ultima partita del girone di andata contro la Abundance Syncro.

Pallanuoto Milano 5 – Varese Olona Nuoto 11
(0-3; 2-3; 1-3; 2-2).

VON: Brisca, Drammis (C) 1, Sonzini 2, Pascale, Fioravazzi, Caretti 2, Belli 2, Miranda, Parma, Chinetti, Oleotti 2, Nicolini, Pandolfo 2.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.