Estate nel Varesotto

Da Malnate a Como a piedi Coop to coop

Venti chilometri in compagnia per camminare da Malnate a Como. Alla nuova iniziativa del progetto Lombardia Coop to Coop hanno aderito 48 persone arrivando da Albate, Como, Milano, Brugherio, Busto Arsizio, Gerenzano e Varese

Coop to Coop Malnate como

Venti chilometri in compagnia per camminare da Malnate a Como. Alla nuova iniziativa del progetto Lombardia Coop to Coop hanno aderito 48 persone arrivando da Albate, Como, Milano, Brugherio, Busto Arsizio, Gerenzano e Varese.

Galleria fotografica

Da Malnate a Como, Coop to coop 4 di 6

Sabato 18 marzo il Comitato Soci Coop di Malnate ha accolto i partecipanti alla camminata offrendo frutta, succhi, caffè e brioches. Dopo la distribuzione del libretto / diario di viaggio “Coop to Coop ” con data e timbro di partenza e saluto del vice Presidente di Coop Lombardia Alfredo De Bellis il gruppo si è incamminato percorrendo un tratto cittadino e poi imboccando il ” sentiero Alvise” così riconosciuto dai Camminatori “Diamoci una Mossa ” di Malnate.

Coop to Coop Malnate como

Il percorso si è snodato quasi completamente attraversando boschi e prati, percorrendo un tratto anche sul vecchio sedime ferroviario Malnate/ Como. “Il Gruppo ha mantenuto un buon passo – come racconta Maria Croci, assessore a Malnate e promotrice dell’iniziativa con gli altri del comitato – e si percepiva un clima di entusiasmo e curiosità. Abbiamo fatto una breve sosta a Gironico e ripresa del cammino verso Cavallasca. Arrivati a San Fermo della Battaglia il percorso prevedeva l’ imbocco del sentiero che porta al Monte Croce, punto panoramico sul lago di Como ( alt.550m) percorrendo un tratto di ” Spina Verde”. Una parte del gruppo però ha preferito non percorrerlo ed andare direttamente a Rebbio, la salita di fatto, dopo 18 km ha scoraggiato qualcuno. Chi ha proseguito lungo la Spina Verde ha potuto godere di una visione su Como dalla terrazza panoramica”.

Coop to Coop Malnate como

“Si è arrivati con circa una ora di ritardo rispetto all’ orario previsto – ha proseguito Maria Croci –  permettendo di dare il” tempo ” a tutti di camminare con il proprio passo . Presso il negozio di Como/ Rebbio tutti sono stati accolti da un rinfresco offerto dal Comitato Soci di Rebbio e poi rientro a casa non prima di aver ricevuto il timbro sul libretto a conferma del percorso completato.

Coop to Coop Malnate como

Al momento dei saluti si è aggiunta la richiesta di conoscere e realizzare nuovi percorsi da fare insieme.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Marzo 2023
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Da Malnate a Como, Coop to coop 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.