Denunciato il ladro di biciclette all’ospedale di Varese
L'uomo è stato fermato grazie al personale addetto al posto di Polizia dell’ospedale, che ha riconosciuto la bicicletta di un medico

Mercoledì 22 marzo la Polizia di Stato di Varese ha individuato e deferito all’Autorità giudiziaria un ladro seriale all’interno dell’ospedale di Circolo.
Nel corso del mese di marzo, infatti, il nosocomio del capoluogo è stato teatro di svariati furti messi a segno sempre da un medesimo soggetto ai danni di pazienti e personale sanitario. Ma il personale addetto al posto di Polizia dell’ospedale, ufficio da poco rinforzato dal Questore di Varese e preposto a garantire la sicurezza del personale medico, infermieristico e dei pazienti, è riuscito a interrompere la sequenza serrata di reati commessi.
Proprio nella giornata del 22 marzo l’uomo è stato notato da uno degli operatori di polizia mentre si allontanava a bordo di una bicicletta di valore. Il poliziotto si è ricordato di aver visto proprio quella bicicletta in mattinata assicurata ad un palo con un lucchetto, proprio davanti all’ingresso del suo ufficio. Il soggetto è stato fermato velocemente, grazie all’ausilio delle squadre volanti intervenute nell’immediatezza.
L’uomo si è visto costretto a confessare il furto quando, condotto in ufficio per l’identificazione, sul telefono sono arrivati numerosi messaggi per la vendita del mezzo rubato. Successivamente ha condotto gli inquirenti nel luogo dove ha nascosto il mezzo.
La bici è risultata essere di un medico dell’ospedale, che ha sporto denuncia, confermando il valore ingente del mezzo con il quale.
Il Questore ha notificato all’autore del furto un foglio di via obbligatorio dalla città di Varese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.