Ferito un volontario di protezione civile impegnato nell’incendio di Montegrino Valtravaglia
L'uomo in forza ad un gruppo di antincendio boschivo della Valcuvia è caduto durante le operazioni di soccorso: trasportato in ospedale a Luino
Per l’incendio di Montegrino Vatravaglia che ha bruciato oltre 10 ettari di bosco ai limitare del paese c’è un ferito. Si tratta di un volontario del gruppo antincendio di Rancio Valcuvia.
L’uomo, 56 anni, è caduto passate le 21 durante le operazioni di soccorso che vedono impegnati oltre 50 volontari dei gruppi «Aib», l’antincendio boschivo coordinato da Comunità Montana.
Il volontario è stato soccorso da un’ambulanza di Padana Emergenza di Luino: è stato immobilizzato e caricato su di un piano rigido a bordo dell’ambulanza e trasportato in codice verde al pronto soccorso di Luino dove è arrivato attorno alle 22 per un trauma alla spalla, probabilmente una lussazione.
La situazione sul fronte delle fiamme nella serata di lunedì risulta molto preoccupante, tanto che tutti i mezzi disponibili sono sul posto e stanno monitorando con attenzione la situazione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.