Besozzo

Giochi da tavolo e dj set, appuntamento alla biblioteca di Besozzo

Un primo passo per la creazione di una gaming-zone strutturata, dove a partire dal mese di aprile sono disponibili circa venti nuovi giochi

28 Marzo 2023

Venerdì 28 marzo dalle ore 19.30 si apriranno le porte della Biblioteca comunale e della sala lettura a tutti i giovani per una serata di giochi da tavolo e di musica. L’Amministrazione Comunale ha scelto di creare un momento dedicato ai giochi da tavolo perché le biblioteche non vivano di soli libri e sale silenziose, ma anche di persone, incontri, creatività, relazioni (Foto di Daniel Eliashevsky).

L’Assessore alla cultura Silvia Sartorio: «Da adesso anche in Biblioteca a Besozzo si troveranno giochi da tavolo e di ruolo e, dopo questa serata inaugurale gestita per la parte gaming all’Associazione In Ludo Veritas di Varese, sono già previste altre due aperture il 14 e il 28 aprile alle 20.30 perché i ragazzi possano continuare a sfidarsi con i loro giochi preferiti”.

Un primo passo per la creazione di una gaming-zone strutturata, dove a partire dal mese di aprile sono disponibili circa venti nuovi giochi ma con l’intenzione di aumentare l’offerta nel tempo con eventuale organizzazione di tornei e gare.

La serata, dedicata ai giovani, vedrà anche la possibilità di ascoltare musica e ballare: dalle ore 21.00 il cortile, attrezzato con un corner food and drink, si animerà con il djset di #made.inprovincia, Acqualife e Baffo Voice perché la musica come il gioco di società sono un’occasione per stare insieme, per divertirsi, per favorire e migliorare le relazioni sociali in un ambiente sicuro e piacevole. La Biblioteca diventa così un luogo non solo di forte valenza educativa ma anche di incontro per i giovani.

Ingresso gratuito per info bibliotecabesozzo@gmail.com – 0332/970195-2-229. L’evento è rivolto ai ragazzi e ai giovani dai 14 anni in su.

28 Marzo 2023
Adelia Brigo
adelia.brigo@varesenews.it

Raccontare il territorio è la nostra missione. Lo facciamo con serietà e attenzione verso i lettori. Aiutaci a far crescere il nostro progetto.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.