La giunta di Caronno Varesino è caduta
Alle 16 di oggi, giovedì 16 marzo, il vicesindaco, il capogruppo e tre consiglieri di maggioranza, e tutta l'opposizione hanno rassegnato le dimissioni
La giunta di Caronno Varesino è caduta. Alle 16 di oggi, giovedì 16 marzo, il vicesindaco, il capogruppo e tre consiglieri di maggioranza, e tutta l’opposizione hanno rassegnato le dimissioni.
Si conclude così “l’era” di Raffaella Galli, eletta nel 2019 nelle fila della Lega (nella foto). Ad abbandonare il consiglio comunale sono stati: Vittorio Ballerio (capogruppo), Nicoletta Basso (vicesindaco), i consiglieri di maggioranza Mozzato, Perego e Pocchetto, e i consiglieri d’opposizione Broggini, Gumiero e Longhi (di “Siamo Caronno”) e Mongera (“Per Caronno”)
Il Comune, molto probabilmente, sarà commissariato perché non c’è il tempo di partecipare alla tornata elettorale di maggio.
I motivi della crisi sono connessi alle ultime vicende che hanno visto protagonista Mario De Micheli, da sempre braccio destro del sindaco Galli il quale ha deciso di abbandonare la Lega dopo un’accesa discussione con il segretario provinciale Andrea Cassani (qui l’articolo). De Micheli è passato a Fratelli d’Italia e ha restituito tutte le deleghe. Una decisione che non ha soddisfatto però i consiglieri di minoranza, che avrebbero preferito le dimissioni di De Micheli, ma evidentemente, nemmeno quelli di maggioranza. Al momento il sindaco Raffaella Galli non rilascia dichiarazioni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.