La giunta di Caronno Varesino è caduta
Alle 16 di oggi, giovedì 16 marzo, il vicesindaco, il capogruppo e tre consiglieri di maggioranza, e tutta l'opposizione hanno rassegnato le dimissioni

La giunta di Caronno Varesino è caduta. Alle 16 di oggi, giovedì 16 marzo, il vicesindaco, il capogruppo e tre consiglieri di maggioranza, e tutta l’opposizione hanno rassegnato le dimissioni.
Si conclude così “l’era” di Raffaella Galli, eletta nel 2019 nelle fila della Lega (nella foto). Ad abbandonare il consiglio comunale sono stati: Vittorio Ballerio (capogruppo), Nicoletta Basso (vicesindaco), i consiglieri di maggioranza Mozzato, Perego e Pocchetto, e i consiglieri d’opposizione Broggini, Gumiero e Longhi (di “Siamo Caronno”) e Mongera (“Per Caronno”)
Il Comune, molto probabilmente, sarà commissariato perché non c’è il tempo di partecipare alla tornata elettorale di maggio.
I motivi della crisi sono connessi alle ultime vicende che hanno visto protagonista Mario De Micheli, da sempre braccio destro del sindaco Galli il quale ha deciso di abbandonare la Lega dopo un’accesa discussione con il segretario provinciale Andrea Cassani (qui l’articolo). De Micheli è passato a Fratelli d’Italia e ha restituito tutte le deleghe. Una decisione che non ha soddisfatto però i consiglieri di minoranza, che avrebbero preferito le dimissioni di De Micheli, ma evidentemente, nemmeno quelli di maggioranza. Al momento il sindaco Raffaella Galli non rilascia dichiarazioni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.