Varese
“Le donne per la città”: una serata al femminile per pensare al futuro di Varese
L’appuntamento è per il 4 aprile 2023, alle 21 in salone Estense: un’assemblea femminile che tratterà temi che riguardano il futuro di Varese con un un intento corale
L’appuntamento è per il 4 aprile 2023, alle 21 in salone Estense. “Le donne per la città” è un’assemblea femminile che tratterà temi che riguardano il futuro di Varese (ambiente/patrimonio/ verde/qualità urbana/ spazi pubblici/ vita culturale e ruolo delle donne) con un un intento corale.
«Diamo voce a tutte – spiega Katia Accossato, architetto e docente del politecnico di Milano, che ha chiamato a raccolta sui social 100 donne significative per la città per dare l’avvio all’iniziativa, e ora si rivolge a tutte – Sono invitate tutte quelle che hanno qualcosa da dire o che vogliono ascoltare. Ne saremmo felici».
L’idea è venuta proprio alla professionista, che ha sempre avuto l’impressione «Che le donne partecipassero molto poco alle decisioni, delle amministrazioni e non solo – ha spiegato – Conoscendo tante donne a Varese molto valide che conoscono bene gli spazi della città e possono portare un contributo, ho pensato di organizzare un momento come questo proprio per darne la possibilità. E per questo ringrazio il primo sostegno che ho avuto da delle donne: le assessore Ivana Perusin e Rossella Dimaggio, è grazie a loro che abbiamo gli spazi del salone Estense».