Malore mentre guarda gli allenamenti del Varese, il dottor Mazzacane gli salva la vita
Il dottore, già atleta di hockey in forze ai Mastini di Varese, è riuscito ad intervenire per soccorrere il 62enne. L'uomo è stato poi preso in cura dall'Sos Valbossa

Il malore improvviso, lo smarrimento iniziale e poi il pronto intervento salvavita del medico della squadra. È stata una mattina concitata quella di oggi, mercoledì 8 marzo, durante gli allenamenti del Città di Varese al campo delle Bustecche.
In tarda mattinata un uomo di 62 anni è stato colpito da un attacco di cuore mentre guardava gli allenamenti. Per suo fortuna è riuscito immediatamente ad intervenire il medico della squadra, il dottor Michael Mazzacane (nonché giocatore di hockey in forze ai Mastini di Varese), che è riuscito a praticare il massaggio cardiaco al malcapitato.
Una manovra salvavita che ha permesso di far ripartire il battito del 62enne poi preso in cura dal personale del’Sos Valbossa di Azzate arrivato in ambulanza per il ricovero ospedaliero.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
pedraz su La settimana della Tre Valli: "Il ciclismo di tutto il mondo arriva in provincia di Varese"
befania.va su Dal primo ottobre prende il via la campagna vaccinale contro l'influenza
Giuseppe Giudici su Polo logistico di Olgiate Olona, il sindaco Montano rassicura: "Non creerà problemi ambientali"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.