Mattia Bellucci, stop con onore a Phoenix contro Matteo Berrettini
Ammesso nel tabellone principale per il ritiro di Ivashka il 21enne di Castellanza ha affrontato per la prima volta il campione romano e ha perso con un doppio 6-4

La tournée sui campi americani di Mattia Bellucci non ha portato in dote molti successi, ma il mancino di Castellanza – nella notte italiana – ha affrontato ed è uscito a testa alta addirittura contro Matteo Berrettini nel torneo di Phoenix, l’Arizona Classic che si gioca sul veloce.
Il 21enne varesotto (foto Arizona Tennis Classic) era stato estromesso all’ultimo turno delle qualificazioni ma è quindi stato ammesso al tabellone principale del Challenger dell’Arizona con la formula del lucky loser, per via del ritiro del bielorusso Ilya Ivashka.
Berrettini invece, uscito subito dal prestigioso torneo di Indian Wells, ha deciso di iscriversi a Phoenix per giocare un maggior numero di partite ufficiali, ha ricevuto un invito e la prima testa di serie (è attualmente il numero 23 al mondo dopo essere arrivato sino al 6 nel gennaio 2022). La sorte ha quindi portato al derby italiano nel primo turno del Challenger con, alla fine, un pronostico rispettato.
Bellucci, al primo match contro il campione romani, però ha fatto un’ottima figura perdendo con il punteggio di 6-4 6-4 in un’ora e 35′ di gioco. Decisivi due break: al nono gioco del primo set e nel settimo game del secondo parziale. Sfruttando quelle due occasioni Berrettini ha allungato nel punteggio difendendo poi con il servizio – uno dei più efficaci del tennis internazionale – il vantaggio sino al termine.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.