Rianimazione, disostruzione pediatrica e sonno sicuro, un corso a Inarzo
La Croce Rossa Italiana - Comitato del MedioVerbano organizzerà sabato 22 aprile 2023 alle ore 9.30 presso il "Salone Parrocchiale" in Piazza della Chiesa a Inarzo, una lezione gratuita informativa aperta a tutti. Iscrizioni obbligatorie

La Croce Rossa Italiana – Comitato del MedioVerbano, in collaborazione con il Comune di Inarzo e la parrocchia, organizzerà sabato 22 aprile 2023 alle ore 9.30 presso il “Salone Parrocchiale” in Piazza della Chiesa a Inarzo, una lezione gratuita informativa aperta a tutti sulla rianimazione cardiopolmonare, la disostruzione pediatrica e il sonno sicuro.
La partecipazione è gratuita, ma obbligatoria la prenotazione entro il 20 aprile 2023 a questo link.
Durante l’evento, i partecipanti avranno l’opportunità di apprendere le tecniche di rianimazione cardiopolmonare, di disostruzione pediatrica e di sonno sicuro, e di comprendere l’importanza di tali tecniche per salvare vite umane.
La rianimazione cardiopolmonare (RCP) è una procedura di emergenza che può essere eseguita su adulti, bambini e neonati e richiede una serie di tecniche specifiche che verranno illustrate durante la lezione.
La disostruzione pediatrica è un’altra tecnica di primo soccorso che può salvare la vita di un bambino che sta soffocando a causa di un oggetto bloccato nella trachea. Durante la lezione, verranno illustrati i passaggi fondamentali per eseguire correttamente la disostruzione pediatrica.
Il sonno sicuro è un tema di grande importanza per i neonati e i bambini piccoli. Durante la lezione, verranno presentate le pratiche corrette per ridurre il rischio di sindrome della morte improvvisa del lattante (SIDS).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
pedraz su La settimana della Tre Valli: "Il ciclismo di tutto il mondo arriva in provincia di Varese"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.