Si è spenta Angela Mazzetti, una vita per la cultura e i diritti
Storica professoressa del liceo Cairoli e già prsidente dell'Unione Italiana Ciechi di Varese, si è spenta all'età di 86 anni. I funerali a Solbiate Arno
Si è spenta, all’età di 86 anni, Angela Mazzetti, storica professoressa del liceo Cairoli e già presidente dell’Unione Italiana Ciechi di Varese.
Al Liceo classico di Varese, Angela Mazzetti ha dedicato molti anni della sua vita come professoressa di storia e filosofia, lasciando un’impronta indelebile nei suoi studenti e per molti anche il ricordo del suo cane guida, la cagnetta Zeba. Per tre mandati ha ricoperto il ruolo di presidente della sezione provinciale di Varese dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti. Facendo della sua disabilità un elemento di promozione dell’accessibilità e l’inclusione.
Numerosi sono stati i modi con cui ha partecipato nella vita sociale per diffondere la sua passione per la cultura e per la lotta per i diritti dei disabili visivi, ed è stata anche elemento fondamentale della comunità di Solbiate Arno, suo comune di residenza.
I funerali di Angela Mazzetti di terranno lunedì 13 marzo alle 11 nella chiesa parrocchiale di Solbiate Arno, in piazza Marconi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Tsilvia su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.