Si è spenta Angela Mazzetti, una vita per la cultura e i diritti

Storica professoressa del liceo Cairoli e già prsidente dell'Unione Italiana Ciechi di Varese, si è spenta all'età di 86 anni. I funerali a Solbiate Arno

Generico 06 Mar 2023

Si è spenta, all’età di 86 anni, Angela Mazzetti, storica professoressa del liceo Cairoli e già presidente dell’Unione Italiana Ciechi di Varese.

Al Liceo classico di Varese, Angela Mazzetti ha dedicato molti anni della sua vita come professoressa di storia e filosofia, lasciando un’impronta indelebile nei suoi studenti e per molti anche il ricordo del suo cane guida, la cagnetta Zeba.  Per tre mandati ha ricoperto il ruolo di presidente della sezione provinciale di Varese dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti. Facendo della sua disabilità un elemento di promozione dell’accessibilità e l’inclusione.

Numerosi sono stati i modi con cui ha partecipato nella vita sociale per diffondere la sua passione per la cultura e per la lotta per i diritti dei disabili visivi, ed è stata anche elemento fondamentale della comunità di Solbiate Arno, suo comune di residenza.

I funerali di Angela Mazzetti di terranno lunedì 13 marzo alle 11 nella chiesa parrocchiale di Solbiate Arno, in piazza Marconi. 

PER LASCIARE UN RICORDO

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.