Azzate

Come sopravvivere a un figlio preadolescente: lo racconta Alberto Pellai ad Azzate

Il noto psicoterapeuta dell’età evolutiva sarà al Castellani lunedì 17 aprile alle ore 21 per incontrare genitori, insegnanti ed educatori. Ingresso gratuito

“L’età dello Tsunami. Come sopravvivere a un figlio preadolescente” è il titolo del libro dello psicoterapeuta dell’età evolutiva Alberto Pellai che lunedì 17 aprile alle ore 21 sarà al Cinema teatro Castellani di Azzate per incontrare genitori, insegnanti ed educatori e intavolare con loro un dialogo aperto sul tema.

La fascia d’età tra i 10 e i 14 anni, quella che corrisponde al tempo delle scuole medie, rappresenta oggi per genitori ed educatori quella più complessa da sostenere nella crescita. Ci sono molte nuove sfide che ragazzi e ragazze devono affrontare in questa fase del loro ciclo di vita come corpo, sessualità, nuove relazioni, amicizia, indipendenza dai genitori, ricerca di autonomia: Tante novità cu corrispondono importanti cambiamenti del  cervello in questa fase di crescita.
Molto è cambiato rispetto al passato recente e gli adulti di oggi, ripensando alla loro esperienza di ragazzi, spesso si trovano spiazzati davanti alla preadolescenza dei propri figli.
In questa conferenza Alberto Pellai parlerà con i genitori e gli educatori di tutte le sfide evolutive ed educative che i genitori e i docenti devono affrontare quando vivono a contatto con un preadolescente.

Si tratta del secondo importante incontro dedicato alla genitorialità ospitato nel giro di pochi giorni dal Teatro Castellani dopo lo spettacolo del prof. Galiano che ha fatto registrare il tutto esaurito venerdì scorso, con oltre 500 persone presenti, tra cui anche molti ragazzi adolescenti e preadolescenti, per applaudire il suo spettacolo “Prof, posso andare in bagno? La scuola che fa ridere”.

L’evento – a partecipazione gratuita, senza prenotazione e sino ad esaurimento posti – è organizzato dall’associazione Insieme per la scuola del Comprensorio di Azzate.
Per maggiori informazioni www.associazioneinsiemeperlascuola.it.

17 Aprile 2023
di

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.