“Ecco come si fa la differenziata”, premio “verde” per gli alunni di Cittiglio
Il video fa parte della campagna di sensibilizzazione ambientale “Rüderart Arte per trasformare il nostro futuro”, organizzata Koinè cooperativa sociale con Econord e Comunità Montana Valli del Verbano

La classe 2B della Scuola Secondaria di Cittiglio ha vinto il concorso indetto da Comunità Montana Valli del Verbano dedicato ai temi ambientali. In particolare, nel video, gli alunni insegnano come si buttano correttamente alcuni oggetti.
Il premio è un bel riconoscimento per il lavoro svolto dalla classe, come sottolineato anche dal sindaco Rossella Magnani che nella mattina di venerdì 14 aprile ha incontrato gli studenti per complimentarsi di persona. «Prima di realizzare il video mi hanno chiesto quali sono le tematiche che stanno più a cuore al nostro comune dal punto di vista ambientale. Ho spiegato loro che sono: le deiezioni dei cani, l’abbandono di rifiuti, la raccolta differenziata fatta male e il rumore acustico che può prevenire da urla, clacson suonati senza motivo o da petardi. Un progetto che sicuramente li ha aiutati anche a capire le problematiche del paese in cui vivono».
Il video è stato pubblicato su YouTube e fa parte della campagna di sensibilizzazione ambientale “RÜDERART Arte per trasformare il nostro futuro”, organizzata Koinè cooperativa sociale con Econord e ha coinvolto le scuole di primo e secondo grado del territorio del Verbano.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.