Piede d’Oro, domenica 23 si corre a Brebbia la 21a Stramulino
Quarta gara stagionale del circuito podistico provinciale: appuntamento domenica 23 (start alle 9,30) grazie all'organizzazione della Polisportiva Roncherese

È terminata la prima pausa stagionale nel calendario del Piede d’Oro che si era fermato dopo le prime tre gare a causa delle festività pasquali e della EcoRun di Varese. Domenica 23 aprile il circuito podistico riparte con la 21a edizione della Stramulino che si disputa a Brebbia in località Ronchée. (foto: la partenza 2018)
L’evento, organizzato dalla Polisportiva Roncherese, prevede un percorso di 8,4 chilometri con partenza e arrivo situata nell’area attrezzata di via Donizetti (non lontano dal confine con Besozzo). Diversi i saliscendi che i podisti dovranno affrontare prima di tagliare il traguardo. Il tracciato ridotto misura invece 3,8 chilometri mentre il tradizionale “minigiro” per bambini fino a 10 anni è di poco più di 700 metri.
Il programma prevede l’apertura del ritrovo alle ore 7 così da consentire anche ai “ritardatari” di iscriversi alla gara (le società invece devono presentare le liste entro sabato sera). La partenza della Stramulino sarà data alle 9,30 in punto, mentre il minigiro è in programma dalle 9,10; il costo è di 5 euro, con riduzione a 2 euro per i concorrenti under 15. Numerosi i premi suddivisi per categoria, previsti anche quelli per i primi arrivati tra i residenti a Brebbia e per i concorrenti “meno giovani”.
PIEDE D’ORO 2023 – IL CALENDARIO
17 settembre: Mustonate di Varese
8 ottobre: Varese
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.