Varese contro il Brusaporto, vincere per sperare ancora

Domenica 2 aprile (ore 15.00) la prima di due gare ravvicinate al “Franco Ossola” da non fallire

calcio varese sona

La situazione di classifica del Città di Varese è difficile, per non dire critica, e la sconfitta di Sona è stata una dura botta che la squadra biancorossa ha cercato di somatizzare anche grazie alla domenica di sosta.

Il campionato ripartirà domenica 2 aprile (alle ore 15.00) e al “Franco Ossola” i biancorossi ospiteranno i bergamaschi del Brusaporto, guidati dal grande ex Filippo Carobbio (leggi l’intervista prima della gara di andata). Sarà la prima di due gare ravvicinate – la prossima giovedì 6 aprile contro il Ponte San Pietro – da non fallire, per tenere ancora aperte le speranze salvezza e riaprire i giochi per i playout. Al momento, infatti, con i biancorossi staccati di 10 punti dalla Folgore Caratese, la post season non si giocherà, ma il Varese andrebbe giù diretto.

Mister Gianluca Porro fa un po’ di pretattica alla vigilia della sfida, un po’ per volontà di non scoprire le proprie carte e un po’ anche in attesa di avere delle risposte sulle condizioni dei propri giocatori, Carlo Ferrario su tutti. Sicuramente mancherà Gianluca Piccoli, fermato dal giudice sportivo, mentre tornerà a disposizione Filippo Boni dopo il turno di stop. Possibile che anche in porta ci possa essere un avvicendamento, con Priori titolare e Moleri tenuto a riposo.

«Abbiamo studiato diverse soluzioni – spiega mister Porro – , dovrò decidere quale adottare in partenza e quali mettere in atto durante la gara in caso di necessità. Ci saranno un po’ di valutazioni perché, nonostante tutte le difficoltà, ho tante soluzioni a disposizione e questo è un messaggio positivo. La sosta è arrivata nel momento giusto, solo il campo dirà se ci avrà fatto bene. A noi è servita per tanti aspetti, anche interni, e l’ultima tappa possibile per fare riflessioni».

«Ho studiato tantissimo il Brusaporto – spiega l’allenatore biancorosso -, è una squadra in fiducia totale: arriva da tre vittorie di fila in maniera convincente, hanno un’identità, struttura di gioco e qualità individuali, oltre il capocannoniere del campionato. Sono una squadra forte e difficilissima da incontrare, ma i nostri pensieri devono essere sui contenuti: più faremo, più chance avremo».

DIRETTAVN – La gara del Varese è già iniziata sul nostro liveblog offerto da Confident, Finazzi Serramenti  e Quality Sport&Rehab (GUARDA QUI). Nella diretta, dove troverete la cronaca dell’incontro azione per azione, potrete trovare tutte le notizie del pre-partita e a seguire foto, pagelle, racconto e voci dei protagonisti. Potrete interagire in tempo reale commentando o con l’hashtag #DirettaVn sui social.

SERIE D GIRONE B – XXIX GIORNATA

Sabato 1 aprile: Caronnese – Arconatese; Folgore Caratese – Breno; Lumezzane – Desenzano; Franciacorta – Real Calepina.
Domenica 2 aprile: Alcione – Seregno; Casatese – Sona; Varese – Brusaporto; Ponte San Pietro – Villa Valle; Virtus CBG – Varesina.

CLASSIFICA: Lumezzane 65; Alcione 60; Casatese 47; Arconatese 46; Franciacorta, Brusaporto, Varesina 43; Desenzano 40; Ponte San Pietro, Virtus CBG 38; Villa Valle 34; Seregno (-3) 33; Folgore Caratese 32; Real Calepina, Breno 30; Varese 22; Sona 19; Caronnese 14.

Francesco Mazzoleni
francesco.mazzoleni@varesenews.it
Sport e Malnate, passione e territorio per comunicare e raccontare emozioni
Pubblicato il 01 Aprile 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.