A Luino nasce un corso post-diploma in automazione e robotica
Il percorso, promosso dalla Fondazione ITS INCOM in collaborazione con alcune imprese del Luinese e il patrocinio del Comune di Luino, partirà nel mese di settembre
Nasce a Luino un corso post-diploma IFTS di un anno in Automazione e Robotica, voluto per rispondere alle esigenze di competenze delle aziende del Nord della provincia di Varese.
Il percorso, promosso dalla Fondazione ITS INCOM in collaborazione con alcune imprese del Luinese e il patrocinio del Comune di Luino, partirà nel mese di settembre e ha l’obiettivo di formare tecnici specializzati in Industria 4.0, attraverso la forma dell’apprendistato formativo. Le giovani e i giovani diplomati dai 18 ai 25 anni interessati a specializzarsi nell’ambito della robotica avranno, infatti, la possibilità di sottoscrivere un vero e proprio contratto di lavoro in apprendistato all’inizio del corso.
L’appuntamento con la presentazione al territorio e alla stampa dell’IFTS in Automazione e Robotica, con tutte le sue opportunità per ragazzi e imprese è previsto per giovedì 18 maggio, alle ore 18.00 a Palazzo Verbania (viale Dante Alighieri 5, Luino).
Durante l’evento interverranno: Enrico Bianchi, sindaco di Luino e Maria Rosaria Ramponi, Fondazione ITS INCOM.
Prenderanno, inoltre, la parola alcune imprese promotrici del corso: Autolab Srl, BAI Automazione Srl, Delsa Srl, Rettificatrici Ghiringhelli Spa, Monteferro Spa e SPM Spa.
È possibile iscriversi al seguente link.
Per informazioni è possibile contattare: orientamento@itsincom.it, 0331.1010995 o visitare il sito www.itsincom.it.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.