Diciottenni protagonisti a Malnate: battesimo civico e Ballo dei Debuttanti
In occasione della Festa della Repubblica la consegna della Costituzione, giovedì 8 giugno la serata alla Cascina Diodona con l'Associazione Genitori
Sarà un 2023 doppiamente speciale a Malnate per i nati nel 2005. I neo maggiorenni, o che lo diventeranno nel corso dell’anno solare, nel giro di pochi giorni saranno protagonisti di due eventi, uno più istituzionale, l’altro mondano.
Il primo appuntamento è per venerdì 2 giugno quando, in concomitanza con gli eventi celebrativi della Festa della Repubblica, come da ormai tradizione malnatese, i maggiorenni riceveranno la Costituzione. Il programma prevede alle ore 10 il ritrovo al Monumento ai Caduti di Piazza Vittorio Veneto e l’Alzabandiera con il Corpo Filarmonico Cittadino, che proseguirà con il corteo fino a Piazza delle Tessitrici dove alle 10.30, dopo il saluto delle Autorità, ci sarà la consegna delle Costituzioni ai neo diciottenni. Per l’occasione verrà consegnata anche la borsa di studio del Comune di Malnate e Fondazione Intercultura per il soggiorno all’estero.
Giovedì 8 giugno (dalle 19.30) invece, l’ associazione Genitori Malnate, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, organizza il “Ballo dei Debuttanti”, una serata aperta a tutti i ragazzi e ragazze malnatesi che quest’anno compiono 18 anni.
È richiesta prenotazione a: cultura@comune.malnate.va.it o allo 0332 275282 entro il 6 giugno.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.