Finale del premio InediTo a Torino: una menzione a Marilena Anzini per la canzone Gratiae
La bustese Marilena Anzini ha ricevuto una menzione per la sua canzone Gratiae, in finale nella sezione Testo-canzone

Si è concluso sabato 20 maggio il Premio InediTO, punto di riferimento in Italia tra i concorsi letterari dedicati alle opere inedite, organizzato dall’Associazione Il Camaleonte di Chieri (TO) e diretto da Valerio Vigliaturo.
Alla proclamazione dei vincitori presso il Salone del Libro di Torino, la bustese Marilena Anzini ha ricevuto una menzione per la sua canzone Gratiae, in finale nella sezione Testo-canzone. Riferisce la cantautrice: “La canzone Gratiae, che farà parte del mio prossimo CD, ha un titolo latino. Credo sia una parola bellissima, perché fa risuonare il senso di gratitudine e di dono, per la precisione ‘dono gratuito’, oltre che di quella qualità particolare che fa sembrare facili e belle anche le cose difficili. Grazia, gratitudine e gratuità hanno la stessa radice: nella bellissima e antica lingua latina questi significati erano strettamente connessi. La canzone nasce da una riflessione sull’enorme numero di doni che riceviamo ogni giorno e di cui spesso non siamo consapevoli, a partire dalla nostra stessa vita che riceviamo in ogni istante. C’è molto di cui essere grati!”
La premiazione si è poi svolta in serata presso il Circolo dei Lettori di Torino, attraverso la consegna dei premi e il reading dedicato alle opere dei vincitori che, nella sezione Testo-canzone, sono stati Mario Andrea Morbelli e Andrea Ciucchetti, rispettivamente primo e secondo premio.
www.premioinedito.it
www.marilenaanzini.weebly.com
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.