Gli arresti nei boschi, il festival del “giallo” e Colbey Ross nel podcast dell’11 maggio
Le principali notizie scelte per voi dalla redazione che potete ascoltare sulle piattaforme Spreaker e Spotify

Le notizie del podcast di giovedì 11 maggio
Quattro arresti nei boschi dello spaccio a Tradate: erano armati e vendevano crack nel Parco Pineta
Mannaia pronta all’uso e coltello a scatto: li hanno trovati così, nei pressi di un bivacco, i quattro pusher arrestati mercoledì dai Cacciatori dei carabinieri di Sicilia e Sardegna, i reparti eliporti schierati dall’Arma per contrastare lo spaccio nei boschi della droga in diverse aree infestate del Varesotto. L’ultimo blitz è avvenuto a Tradate, nel Parco Pineta: i quattro erano impegnati nell’attività di smercio di stupefacenti con tanto di bilancini e materiale per le dosi e almeno mezzo chilo di stupefacenti fra eroina, hascisc, cocaina in polvere e sotto forma di cristalli, il crack, la terribile droga che viene fumata servendosi di bottiglie in plastica come braciere. Oltre alla droga, sequestrati telefoni e 3mila euro in contanti. I quattro soggetti fermati, tre marocchini irregolari e un italiano hanno tentato la fuga ma sono stati fermati e identificati; al termine delle formalità di rito sono stati arrestati e associati presso la casa circondariale di Varese a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Nuovi temporali in arrivo, allerta gialla per la Protezione Civile
Sarà una notte di temporali quella in arrivo. Tra giovedì e venerdì, infatti, è previsto l’arrivo di una nuova perturbazione che ha portato la Protezione Civile di Regione Lombardia ad emettere un’allerta gialla per il rischio di temporali forti. Nella notte è previsto l’arrivo di nuovi temporali in tutta la fascia occidentale della Lombardia che continueranno per tutto venerdì
Da Machiavelli a Picozzi: a Varese torna il festival “Nord in giallo”
Il thriller è un genere letterario molto amato e Varese gli rende omaggio con la nuova edizione del festival “Nord in giallo”. L’evento si terrà dal 9 all’11 giugno e vedrà la partecipazione di autori di grande spessore come Loriano Machiavelli, Bruno Morchio, Valerio Varesi, Patrizia Zappa Mulas, Valeria Corciolani, Massimo Picozzi, Alessandro Robecchi e molti altri ancora. Ma non solo libri, ci saranno anche proiezioni di film, incontri per il pubblico dei più piccoli e uno spettacolo teatrale. La presentazione del programma si è svolta presso Palazzo Estense di Varese. Le parole dell’assessore alla Cultura, Enzo Laforgia: ««Un’iniziativa che si colloca all’interno del grande cantiere di iniziative che abbiamo aperto con la biblioteca e che ruota intorno al libro e al suo valore di rigenerazione sociale. Siamo convinti che il libro sia un motore importante anche per riattivare relazioni sociali, crescita civile e anche curiosità ed emozione», sottolinea l’assessore Laforgia. «In particolare, questa manifestazione è stata lanciata in modo sperimentale ma si è dimostrata di grande valore e successo. Eccoci quindi a proporre una nuova edizione».
Il tour di Vinicio Capossela farà tappa al teatro di Varese il 20 ottobre
Vinicio Capossela al Teatro di Varese. L’artista si esibirà il prossimo 20 ottobre e le prevendite inizieranno il 14 maggio dalle ore 14. Il tour si intitola “Con i tasti che ci abbiamo”, come la canzone che chiude il nuovo album e debutterà a ottobre nei principali teatri italiani.Sono tredici nuove canzoni scritte fra febbraio e giugno del 2022 e registrate nei mesi seguenti come diretta conseguenza del momento storico che stiamo vivendo. Un appuntamento da non perdere per gli amanti del cantautore, polistrumentista e scrittore italiano.
Trionfa Colbey Ross: il play della Openjobmetis è l’MVP del campionato
L’11 maggio è sempre un giorno speciale per la Pallacanestro Varese. Nel 24° anniversario dello scudetto della Stella, quello conquistato dai Roosters nel 1999, un giocatore biancorosso diventa l’MVP del campionato di Serie A. A riuscire nell’impresa è Colbey Ross, il playmaker americano della Openjobmetis che è anche il primo varesino di sempre a ottenere questo riconoscimento. Ross ha completato l’opera conquistando anche il premio di “rivelazione dell’anno” e l’inserimento nel quintetto ideale insieme a Christon, Belinelli, Melli e Williams. Il grande successo di Varese è confermato anche dall’elezione del general manager Michael Arcieri a “dirigente dell’anno”, premio assegnato non dalle preferenze dei tifosi ma solo da quelle degli addetti ai lavori. L’en-plein non è stato completato di un soffio perché Matt Brase non è invece riuscito a diventare “allenatore dell’anno”. Il tecnico biancorosso è stato preceduto dal coach di Tortona, Marco Ramondino. Niente da fare anche per Guglielmo Caruso che ambiva ai premi di “sesto uomo” e di “giocatore più migliorato”: sono andati a Belinelli e Diop.
Potete ascoltare il podcast sulle piattaforme Spreaker, Spotify
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.