Il sindaco di Busto Arsizio invita gli studenti di Milano: «A 20 minuti dall’università e affitti bassi»

Emanuele Antonelli è intervenuto durante la trasmissione di Alessandro Milan su Radio 24 che stava trattando il tema della protesta degli studenti contro il caro affitti a Milano

consiglio comunale busto arsizio 2021 emanuele antonelli

«Siamo a 20 minuti da Milano, abbiamo un ottimo collegamento via treno con il capoluogo, abbiamo affitti bassissimi rispetto a Milano. Cari studenti venite a vivere qui». Il sindaco di Busto Arsizio, Emanuele Antonelli, è intervenuto questa mattina alla trasmissione “Uno, nessuno, centoMilan” di Radio 24, condotta da Alessandro Milan, invitando i giovani a scegliere Busto Arsizio dove gli alloggi costano decisamente meno rispetto a Milano.

La puntata di questa mattina, infatti, affrontava il tema del caro affitti a Milano che sta alla base della protesta delle tende, partita da una studentessa che si è piazzata con la sua tenda davanti al Politecnico e che si è allargata con altri giovani che stanno seguendo il suo esempio non solo a Milano.

Il primo cittadino bustocco ha pensato «di fare un po’ di pubblicità alla sua città, sulla scia di una campagna di manifesti che lo scorso anno avevano tappezzato le vie della metropoli lombarda».  Autopromozione ben accolta da Alessandro Milan che ha lasciato al sindaco qualche minuto per decantare le peculiarità della città al confine con il territorio milanese che ha addirittura tre stazioni sparse per la città.

 

 

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 11 Maggio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.