In Valganna un aperitivo letterario con la scrittrice Alessia Pizzuti per sostenere il progetto DEA
Un progetto che si impegna ad aiutare le donne vittime di violenza a trovare un lavoro e una casa, offrendo loro la possibilità di ricominciare da capo

Sabato 27 maggio, alle ore 17.30, presso la Sede Pro Loco di Valganna, in Prato Airolo – Piazza Grandi, 1, avrà luogo un evento speciale dedicato alla presentazione del libro “L’Eco della tua voce” scritto da Alessia Pizzuti, una toccante storia autobiografica di violenza domestica.
L’obiettivo di questa serata è sostenere il Progetto DEA (Donne Empowerment Accoglienza), che si impegna ad aiutare le donne vittime di violenza a trovare un lavoro e una casa, offrendo loro la possibilità di ricominciare da capo.
Ad accogliere la scrittrice ci saranno Giovanna Scienza, Presidente della Fondazione Felicita Morandi, Eleonora D’Antonio, Coordinatrice del Progetto DEA, Federica Calvi, Responsabile dell’Area socio educativa, e Bruna Jardini, Sindaco di Valganna.
Al termine della presentazione, sarà possibile partecipare a un aperitivo preparato dalla Pro Loco di Valganna al costo di 10€. I proventi delle vendite del libro e dell’aperitivo saranno devoluti interamente alla Fondazione Felicita Morandi per sostenere il progetto DEA.
L’ingresso all’evento, organizzato dalla Fondazione e dalla Pro Loco con il sostegno della Comunità Montana Valli del Piambello e dei comuni di Valganna, Cadegliano-Viconago, Cunardo, Brezzo di Bedero, Cugliate Fabiasco e Marchirolo, è libero e aperto a tutti.
Per ulteriori informazioni: comunicazione@felicitamorandi.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
befania.va su Dal primo ottobre prende il via la campagna vaccinale contro l'influenza
Giuseppe Giudici su Polo logistico di Olgiate Olona, il sindaco Montano rassicura: "Non creerà problemi ambientali"
tremaghi su Varese rende omaggio al fotografo Giorgio Casali
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
lucausa744 su Duemila sacchi di rifiuti abbandonati in un anno, il sindaco di Brenta Ballardin: “Con la nuova legge stop all’impunità”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.