Occasioni d’avventura con tre film per bambini e ragazzi a Tradate
La rassegna promossa da L'Aquilone di Tradate parte sabato 6 maggio alle 10 al Cinema Grassi con "Le avventure di Zarafa, la giraffa giramondo"

Si intitola “Occasioni d’avventura” il nuovo cineforum per bambini e ragazzi promosso dall’associazione L’Aquilone di Tradate in collaborazione con Filmstudio 90 e ospitato nei sabati di maggio dal cinema Grassi e da Villa Truffini.
In calendario tre film per altrettanti continenti da esplorare attraverso animazioni ricche di storie, tradizioni e contesti diversi, immersi in panorami mozzafiato.
Si comincia con “Le avventure di Zarafa, la giraffa giramondo”, sabato 6 maggio alle ore 10 al Cinema Grassi. Il film francese è ispirato alla vera storia della giraffa Zarafa, vissuta due secoli fa, e racconta l’incredibile viaggio del piccolo Maki in fuga.
Di origine irlandese, per regia e tradizione è la seconda animazione in programma per questo mini cineforum: sabato 13 maggio sempre alle ore 10 al cinema Grassi, c’è “La canzone del mare”, un’animazione delicata e avventurosa ispirata a un’antica leggenda e ricca di amore fraterno tra Ben e la sua sorellina selkie.
Infine sabato 20 maggio, nel pomeriggio alle ore 15 in Villa Truffini sarà proiettato “Iqbal, bambini senza paura”, film d’animazione italiano ispirato alla vita del bambino pakistano Iqbal Masih, diventato simbolo della lotta per i diritti dell’infanzia dopo essersi ribellato alla condizione di lavoratore-schiavo cui era costretto dall’età di 5 anni.
La partecipazione alle proiezioni del cineforum Occasioni d’avventura è per tutti gratuita con richiesta di prenotazione scrivendo a aquilonetradate@libero.it oppure 333 8601738.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Cane di piccola taglia aggredito da pitbull a Gavirate: è grave
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.