Riaperti i nidi dei piccioni nella casa di Cadegliano Viconago
Dopo la denuncia pubblica di un cittadino, intervento nella serata di domenica

I nidi dei piccioni nella vecchia casa di Cadegliano Viconago sono di nuovo accessibili ai genitori dei piccoli volatili che per giorni hanno vegliato i pulli di rondone e piccione senza poterli raggiungere a causa di alcuni lavori realizzati sulla facciata.
Nella serata di domenica sul posto è intervenuta una squadra di vigili del fuoco, anche se a riaprire alcuni nidi pare ci avesse già pensato un cittadino munito di un lungo bastone con all’estremità un uncino riuscito a rimuovere le piccole “gabbiette” in metallo che una ditta specializzata aveva apposto nei giorni scorsi.
L’intervento voleva eliminare la possibilità di questi volatili di nidificare nelle intercapedini di questo immobile d’epoca situato nel centro storico del paese, in piazza Quattrocento. Ma, una volta completati i lavori, un cittadino si era accorto dello straziante viavai delle femmine di piccione e di rondone che cercavano inutilmente di raggiungere i piccoli rimasti intrappolati nei nidi “murati“, e ora riaperti.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Io, veramente, non ce la faccio: ma che problemi ha questa gente?! PERCHÉ questo SADISMO? Se i piccioni sono un così grande problema, non si poteva chiudere le intercapedini DOPO il periodo riproduttivo e la partenza dei polloni? Perché i nidi non rimangono lì coi polloni vita natural durante, sapete: a un certo punto si svuotano!!!
Benissimo ha fatto il cittadino, chapeau!
Per il resto, che SCHIFO…