Riflessioni Yaka dopo la promozione in A3: “Passo importante, chi vuole aiutare si faccia avanti”
La società sta facendo delle riflessioni per capire se riuscire a fare il salto di categoria, che implicherebbe diversi passaggi burocratici e strutturali
Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa da parte dello Yaka Volley dopo la vittoria dei playoff e la promozione in Serie A3.
Le società del progetto Yaka Volley, Stella Azzurra Pallavolo Malnate, Polisportiva Intercomunale e Pallavolo Olgiate 1996, ringraziano tutti per l’affetto e le manifestazioni di stima ricevute a seguito della vittoria di ieri sera e della conseguente promozione al campionato di Lega di serie A3: un successo raggiunto con il contributo di tutti: atleti, tecnici, dirigenti, genitori, sponsor e sostenitori della grande famiglia YAKA.
Ora come ogni buon padre di famiglia, le società dovranno fare tutte le valutazioni, economiche e tecniche, per capire se la A3 potrà diventare effettivamente non più un sogno ma una bella realtà. Serviranno necessariamente nuovi sponsor e nuove forze qualificate per consentire a queste associazioni sportive di poter rispettare gli onerosi parametri richiesti per l’ingresso nel campionato di Lega di Serie A come, ad esempio, quello della trasformazione dell’associazione sportiva in Società Sportiva di capitali e l’adeguamento dell’impianto di gioco ai dettami della Lega: un passo veramente molto importante per il progetto Yaka.
Le predette associazioni si riservano, pertanto, qualche giorno di riflessione per poter prendere una decisione ponderata per la prossima stagione sportiva: chiunque volesse supportarle in questa difficile scelta, economicamente o in altro modo, non esiti a farsi avanti: per fare un passo così importante, occorre mettersi in gioco come hanno fatto gli atleti del progetto Yaka, dimostrando che nulla è impossibile se lo si affronta uniti come una vera squadra!
Nel frattempo, domani sera, giovedì 1° giugno, alle ore 20.30, le società invitano tutti i tifosi e sostenitori ad un momento di festa al palazzetto dello sport di Malnate, affettuosamente rinominato il “Pala Yaka”, dove saranno accolti i campioni: sarà l’occasione per gridare tutti insieme, ancora una volta, “Su le mani chi tifa Yaka”
Per contatti / informazioni Franco 347 4400974
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.