Studenti, bambini e anziani raccontano in una mostra 120 anni della scuola Manzoni a Busto Arsizio
Il progetto di Auser ha coinvolto alcuni studenti del liceo artistico Candiani, i bambini della primaria e gli anziani della rsa La Provvidenza. Ne è venuta fuori una mostra interessante

La scuola tra passato e presente, raccontata attraverso le fotografie, i libretti scolastici, le pagelle e gli strumenti di ieri e di oggi. In occasione dei 120 anni della Scuola Primaria Manzoni di Busto Arsizio, un gruppo di ragazze del liceo artistico Candiani, insieme ad Auser Busto Arsizio e alcuni anziani ospiti della casa di riposo La Provvidenza hanno organizzato una mostra che è un viaggio attraverso i materiali e le esperienze della scuola.
L’iniziativa nasce all’interno del progetto di rete Ri-Generation: ripensare il volontariato con i ragazzi, sostenuto da Regione Lombardia. La cura dei materiali della scuola conservati nel corso degli anni, il confronto con i bambini, gli amici di Auser e gli anziani de La Provvidenza, hanno preso forma in questa mostra che sarà aperta al pubblico per la sua prima esposizione sabato 27 maggio dalle ore 15.00 alle 19.00 presso la Scuola Primaria Manzoni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
gokusayan123 su Saronno, furto in un bar: arrestati due uomini grazie alla segnalazione dei passanti
Giulio Moroni su È morto il noto architetto varesino Raffaele Nurra
gokusayan123 su Reati in aumento in provincia di Varese: i sindaci preoccupati chiedono più forze dell'ordine
Domotronix su A Tradate l’avvertimento dei rapinatori prima di fuggire: “Non denunciare, tanto se ci beccano domani siamo fuori”
malauros su A Tradate l’avvertimento dei rapinatori prima di fuggire: “Non denunciare, tanto se ci beccano domani siamo fuori”
Prick su Il basket perde una leggenda: è morto Sandro Galleani
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.