Una “Notte da Oscar” per festeggiare la fine della stagione dell’Icesport Varese
Musiche, coreografie, luci e colori per festeggiare il finale della stagione sportiva 2022/2023 della SSD Icesport Varese, associazione sportiva di pattinaggio con oltre 30 anni di storia

Musiche, coreografie, luci e colori per festeggiare il finale della stagione sportiva 2022/2023 della SSD Icesport Varese, associazione sportiva di pattinaggio su ghiaccio con oltre 30 anni di storia.
Nel pomeriggio di sabato 27 maggio, in un’AcinqueIceArena gremita da tanti genitori, parenti e amici, è andato in scena lo spettacolo ispirato alle grandi colonne sonore dei film, per una “Notte da Oscar” ricca di emozioni.
A coordinare le esibizioni sui pattini, dai più piccoli alle straordinarie soliste fino alle atlete del sincronizzato, le allenatrici Alice Lanni, Lara Mosconi, Michela Mancuso, Chiara Arienti, Felicita Viskare e Sara Bianchi, che alla fine hanno voluto ringraziare i loro allievi e la presidente della società Marta Bianchi.
Tra un Kill Bill e un Forrest Gump, passando per Il Buono, il Brutto e il Cattivo, Il Re Leone, 007 e tante altre colonne sonore che hanno fatto la storia del cinema, sono state spettacolari le esibizioni delle atlete dell’artistico premiate in questa stagione (Emma Benucci, Caterina Arcari, Alice Gaspari e Amanda Barbazza in fascia silver e Alessandra Trusiani in fascia gold, quest’ultima qualificata per la finale italiana e salita sul gradino più alto di due importanti gare Interclub internazionali a Bergamo e a Bolzano), bravissime e bravissimi anche i più piccoli e i veterani, con le squadre di sincronizzato Frost Fairies che hanno dato prova di tutto il loro talento dopo una stagione ricca di ottimi risultati (la squadra junior è diventata vice campionessa italiana e la squadra mixed age ha gareggiato con squadre con molta più esperienza, facendosi sempre ben valere).

Foto di Lorenzo Gorini
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
ccerfo su Ogni domenica contro l'orrore, a Varese la protesta che non si ferma
Alberto Gelosia su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.