Von der Leyen in visita in Emilia-Romagna: “L’Europa è con voi”
La presidente della Commissione europea e la presidente del Consiglio dei Ministri hanno sorvolato in elicottero le zone colpite dall'alluvione
Sopralluogo delle zone colpite dall’alluvione per la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen, in vista in Emilia Romagna insieme alla presidente del Consiglio Giorgia Meloni, nella giornata di giovedì 25 maggio.
Con il presidente della regione Stefano Bonaccini e il ministro per gli Affari europei Raffaele Fitto, la presidente von der Leyen e la presidente Meloni hanno sorvolato in elicottero le zone colpite dall’alluvione.
Al termine hanno tenuto un punto stampa dall’aeroporto di Bologna. «Davvero dilaniante vedere queste profonde cicatrici, ma soprattutto interi territori sottoterra, le inondazioni, il fango, gli smottamenti. È stato molto utile per rendermi conto dell’entità della devastazione e anche dei problemi che si dovranno affrontare» ha affermato la presidente von der Leyen.
«Sono qui per mandare un messaggio chiaro: l’Europa è con voi» ha aggiunto.
We are mobilising European support.
For relief, for rebuilding, and for adapting to extreme weather.
I want to tell the people of Emilia-Romagna:
“Tin bota. L’Europa è con voi.” pic.twitter.com/uZqKv1S0PI
— Ursula von der Leyen (@vonderleyen) May 25, 2023
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.