Come cambia il programma di “LuinoinFesta” dopo l’incidente in oratorio
Cancellati il concerto del piccolo coro della Valcuvia e il cinema all'aperto. Il resto del programma rimane invariato, tutte le info
Dopo l’annullamento dei fuochi d’artificio piromusicali, come comunicato qualche giorno fa dall’amministrazione luinese, sono stati cancellati anche gli eventi in programma venerdì 30 giugno, ovvero il concerto del Piccolo Coro della Valcuvia e il cinema all’aperto al parco a lago. Una decisione, come successo per i fuochi d’artificio, presa a seguito del grave incidente che si è verificato lunedì 26 giugno all’esterno dell’oratorio San Luigi, dove 8 persone sono rimaste ferite, di cui due in modo grave, a causa del crollo di un grosso ramo.
Confermate, però, le iniziative di sabato 1 luglio, che si svolgeranno regolarmente dalle 10:00 alle 23:00 il mercato dei produttori locali in piazza Garibaldi; dalle 17:00 il mercatino degli hobbisti nelle vie Sereni e Comi (chiuse al traffico dalle ore 16:00); dalle 19:15 saranno chiuse al traffico veicolare le vie Xv Agosto e Sereni.
Dalle 20:30, nel centro pedonalizzato, sono previste varie animazioni: musiche caraibiche, spettacoli per bambini; esposizione di auto e moto d’epoca, Dj set e giochi di luce e sfilata di moda (a cura dei commercianti locali), spettacolo di acrobazie con i Truzzi volanti. Alle 20:30 il concerto della Musica Cittadina sul lungolago.
Garantita anche la manifestazione organizzata dalla Nuova Pro Loco Città di Luino per la giornata di domenica 2 luglio con le forze dell’ordine e Croce Rossa: un segnale per tutti e un ringraziamento dovuto a questi operatori sempre presenti nelle circostanze critiche per dare pronta assistenza e supporto ai cittadini. La manifestazione si svolgerà in piazza Garibaldi, nello spazio vicino alla statua di Garibaldi e nel piazzale antistante Palazzo Verbania. La Pro Loco allestirà uno stand gastronomico il cui ricavato sarà devoluto in beneficenza all’oratorio di Luino con finalità sociali per la nostra comunità.
SPONSORIZZAZIONI RICEVUTE DALLE IMPRESE
Confcommercio Ascom Luino ha raccolto nelle scorse settimane le sponsorizzazioni offerte da imprese e professionisti, emettendo le relative fatture. L’annullamento dei fuochi ha ridotto significativamente il costo totale delle manifestazioni. In accordo con l’amministrazione comunale, l’intero costo di LUINOinFESTA2023 sarà coperto da un contributo erogato dal Comune.
Pertanto le imprese che hanno sponsorizzato LUINOinFESTA possono chiedere la restituzione di quanto pagato (il rimborso sarà effettuato preferibilmente con bonifico – comunicare IBAN) e sarà emessa nota di credito. E’ sufficiente rispondere a questa mail chiedendo il rimborso.
In alternativa, se lo desiderano, le aziende possono decidere di lasciare queste somme nella disponibilità dell’associazione: saranno utilizzate per le prossime iniziative, Natale 2023 in particolare.
Per informazioni o chiarimenti potete contattare Davide Boldrini d.boldrini@confcommercioluino.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
ALESSANDRO PRISCIANDARO su La Lombardia riconosce la professionalità d'esperienza delle maestre d'asilo
Felice su "Palestre e scuole sono una priorità": il presidente della Provincia parla dei problemi edilizi nei licei di Varese, Sesto e Saronno
axelzzz85 su Investito sulle strisce pedonali a Varese. Uomo di 76 anni soccorso in viale Borri
Alberto Gelosia su Intitolazione di Malpensa a Silvio Berlusconi, il ricorso al Tar parte da tre Comuni del Varesotto
MarcoR su Intitolazione di Malpensa a Silvio Berlusconi, il ricorso al Tar parte da tre Comuni del Varesotto
Felice su Il valore aggiunto dell’exchange: Elisabetta si riscopre ad Ottawa
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.