Corrado Cotta è il nuovo allenatore del Città di Varese
La società biancorossa ha scelto l'ex Caronnese e Castellanzese, uomo di carattere ed esperienza. "Sorpreso della chiamata, pronto a gettarmi nel lavoro"
Alla fine la scelta è stata fatta: Corrado Cotta è il nuovo allenatore del Città di Varese. Una scelta ben chiara, quella presa dalla dirigenza biancorossa e dal direttore sportivo Davide Raineri: esperienza e carattere per la nuova versione della squadra biancorossa.
«Abbiamo voluto puntare su un allenatore di esperienza – le parole di Antonio Rosati – e di concerto con il Direttore Raineri abbiamo ritenuto che Cotta fosse il mister giusto per il Varese: esperienza in campo ed esperienza nella gestione del gruppo».
Una scelta che va in contrapposizione alla figura dell’ultimo tecnico che si è seduto sulla panchina biancorossa, Gianluca Porro, non tanto per il carattere, quanto piuttosto per la lunghezza del curriculum da mister.
«Sarò sincero: la chiamata di una società prestigiosa come è il Varese mi ha sorpreso – le prime parole di mister Corrado Cotta -. Banale dire che non ci ho pensato nemmeno un momento. Sono pronto a gettarmi nel lavoro, consapevole che alla fine è il campo che deve parlare e che… parlerà».
Di Villa Guardia, classe 1964, mister Cotta ha una lunga esperienza tra Eccellenza e Serie D. Nel recente passato è stato allenatore di Caronnese e Castellanzese. L’ultima esperienza è stata quella di Chieti, sempre in Serie D, dove però ha deciso di dimettersi per divergenze con la proprietà dopo un incoraggiante inizio di campionato. Ora avrà la chiamata dal Città di Varese, dove cercherà di raggiungere gli obiettivi dettati dalla dirigenza, in attesa di capire quali saranno le prime mosse di mercato.
Il nuovo allenatore verrà presentato tra un paio di settimane, quando verrà completata la squadra che lo affiancherà nel lavoro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
fp su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
lenny54 su “Adesso ti ammazzo", paziente sfonda il vetro con una pietra e devasta l'ambulatorio a Mesenzana
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.