Dopo la frana riapre la strada di collegamento con la frazione di Orascio a Maccagno
Strada riaperta dalle 20 di mercoledì 7 giugno con senso unico alternato e per i soli mezzi con peso inferiore a 3,5 tonnellate

La strada che collega la frazione Orascio con il Comune di Maccagno con Pino e Veddasca, chiusa a causa di una frana dovuta al maltempo, sarà riaperta al traffico dalle 20 di mercoledì 7 giugno.
La frazione di Orascio, situata sulle alture del Comune di Maccagno con Pino e Veddasca, nella provincia di Varese, era stata bloccata a seguito di una frana causata dalle avverse condizioni meteo. Le forti piogge di questa notte hanno infatti determinato lo smottamento di una parte della carreggiata, causando l’interruzione del transito stradale e conseguenti problemi per la mobilità dei residenti e dei turisti.
Dalle ore 20 di questa sera, tuttavia, la strada torna percorribile. Secondo l’ordinanza diramata dal Comune, è ripristinata la circolazione stradale da e per Orascio, ma con un flusso a senso unico alternato.
Tuttavia, è stata stabilita un’eccezione per i veicoli aventi massa a pieno carico superiore a 3,5 tonnellate, per i quali rimane vietato il transito. Tale limitazione è stata introdotta per garantire la sicurezza del tracciato stradale, ancora delicato a causa delle recenti condizioni meteorologiche.
L’ordinanza prevede anche che la circolazione veicolare possa essere nuovamente sospesa in caso di ulteriori allerte meteo ufficiali (colore giallo) e/o in caso di condizioni meteorologiche avverse.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Andrea, la ragazza di Gallarate che vive con un branco di cinghiali
elenera su Andrea, la ragazza di Gallarate che vive con un branco di cinghiali
elenera su 'Be ready to the future' l’Insubria svela il mondo della ricerca a bambini e adulti: "La scienza è stupore"
gokusayan123 su Galimberti “Mille migranti in provincia di Varese: è necessario un armistizio sui temi dell’immigrazione”
Paolo Cottini su Cambia la viabilità di Varese nel weekend per le iniziative della Tre Valli Varesine
GiuseppeMaranghi su A Lainate l'inaugurazione della quinta corsia sull'autostrada A8
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.