Dopo oltre 40 anni il “superpresidente” della scuola per l’infanzia Piccinelli Comolli di Varese lascia
Francesco macchi salutato dai "suoi" bambini nella materna di Bosto. Al suo posto subentra Lucio Mattaini

Dopo più di 40 anni da presidente della scuola per l’infanzia Piccinelli Comolli di Bosto a Varese, Francesco Macchi ha lasciato la sua carica e ha ceduto il testimone a Lucio Mattaini.
In occasione della cerimonia di passaggio, a Macchi è stata consegnata una targa ricordo per il grande lavoro svolto: Francesco Macchi, con le sue capacità organizzative, ha permesso infatti alla Piccinelli Comolli di diventare una delle più apprezzate scuole di Varese.
I bambini hanno ringraziato il “superpresidente” con un canto e con tanti applausi: ora l’impegno passa a Mattaini. «Non vogliamo fermarci e il nostro desiderio è quello dare a tutti gli iscritti un ambiente accogliete e moderno – spiega il neopresidente – Infatti abbiamo già programmato, prima della riapertura di settembre, il rinnovo dell’arredamento delle classi dell’infanzia, del salone giochi e dell’entrata della scuola. Possiamo poi contare su un gruppo di maestre preparate e molto attente alle necessità dei bambini, senza dimenticare il cuoco che prepara degli ottimi piatti ogni giorno».
Oggi nella Piccinelli Comolli, che sta in via Doniga 1 a Bosto, ci sono 4 sezioni dell’infanzia con 22 bambini e una sezione Primavera che può accogliere fino a 20 bambini. Le iscrizioni per il prossimo anno sono ancora aperte.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su È il weekend dell'adunata nazionale degli alpini: in migliaia anche da Varese pronti a sfilare a Biella, il programma
axelzzz85 su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
Luca Corradini su In provincia di Varese meno di un'auto su 100 è elettrica. Ma ci sono quasi 900 colonnine
Felice su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
axelzzz85 su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
axelzzz85 su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.