Doppia festa a Luino per l’Arma dei carabinieri e i 102 anni di Armando Gobbato
Anche quest'anno, assieme alle celebrazioni per la fondazione dell'Arma, un momento della giornata è stato dedicato al centenario luinese

Anche quest’anno, 5 giugno, in occasione dei 209 anni dalla fondazione dell’Arma, il carabiniere in congedo Armando Gobbato ha festeggiato il proprio compleanno, che arriva alla 102esima candelina con l’affetto dei propri famigliari e la visita del Comandante Provinciale di Varese, dei comandanti di Compagnia e Stazione e del primo cittadino di Luino Enrico Bianchi.
Quarto di dodici figli, nati tra il 1915 e 1937, nel 1941 si è arruolato nell’Arma dei Carabinieri, sopravvivendo ad un periodo di guerra nel quale è scampato alla morte per fucilazione. Nel 1948 ha lasciato l’Arma per lavorare nella ditta Ratti quale addetto alla sicurezza, restando però fortemente legato all’Arma dei Carabinieri, quale iscritto all’Associazione Nazionale Carabinieri come volontario. Anche in occasione di questo compleanno ha voluto festeggiare con i colori della Benemerita ed ha ricevuto un dono da parte del Comandante Generale dell’Arma, Gen. C.A. Teo Luzi, consegnatogli dal Col Piasentin.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.