Due operai folgorati soccorsi allo stabilimento Whirlpool di Biandronno
Si tratta di due manutentori, appartenenti ad una ditta esterna, che stavano intervenendo alla sostituzione di una cabina elettrica quando sono rimasti feriti
Soccorsi urgenti allo stabilimento Whirlpool di Cassinetta di Biandronno nella mattinata di oggi, giovedì 15 giugno. La richiesta d’intervento è arrivata poco prima delle 11 quando due operai sono rimasti folgorati da una scarica elettrica.
Si tratta di due manutentori, appartenenti ad una ditta esterna, che stavano intervenendo alla sostituzione di una cabina elettrica quando sono rimasti feriti. I due, di 61 e 64 anni, avrebbero riportato ustioni di secondo grado, non versano in gravi condizioni ma sono stati immediatamente presi in cura.
Sul posto è infatti intervenuto il personale sanitario con due ambulanze (croce rossa di Gavirate e Sos di Azzate), l’automedica e si è alzato anche l’elisoccorso da Bergamo. I soccorritori intervengono in codice giallo.
Sul posto anche i vigili del fuoco per la messa in sicurezza dell’area e sono stati allertati anche i carabinieri e il personale di ATS Insubria per le rilevazioni e le verifiche del caso.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.