Festa Calabro-Lombarda ad Albizzate: nonostante la pioggia un successo grazie alla collaborazione tra associazioni
Il Comitato Solidale Albizzatese, organizzatore dell'evento, ha voluto esprimere un sentito ringraziamento a tutte le associazioni coinvolte
Nel cuore della Lombardia, la comunità di Albizzate ha avuto un assaggio dell’ospitalità e dei sapori della Calabria, durante la Festa Calabro-Lombarda organizzata dal 9 all’11 giugno. Un evento straordinario che ha unito due regioni, la Lombardia e la Calabria, ricche di storia e tradizioni, dando vita ad una celebrazione unica nel suo genere grazie alla collaborazione tra le associazioni del paese.
La festa, che si è tenuta in Piazza IV Novembre, ha trasformato il centro di Albizzate in un vivace angolo di Calabria, offrendo ai partecipanti la possibilità di assaporare i piatti tipici della cucina calabrese e di immergersi nella tradizione musicale del Sud Italia. Il menù gastronomico, protagonista assoluto dell’evento, ha guidato i partecipanti in un viaggio culinario attraverso le ricette tradizionali calabresi, riportando alla vita sapori e colori intensi.
La Festa Calabro-Lombarda è stata organizzata dalla comunità calabrese locale in collaborazione con la ProLoco Albizzate e gli Alpini, sotto il patrocinio del Comune. Il successo di questa edizione conferma il valore di tali collaborazioni, che hanno permesso di realizzare un evento di tale portata e fascino.
Il Comitato Solidale Albizzatese, organizzatore dell’evento, ha voluto esprimere un sentito ringraziamento a tutte le associazioni coinvolte: “Il comitato solidale Albizzatese che da nove anni organizza la festa lombardo-calabra ringrazia tutte le associazioni che hanno permesso di realizzare al meglio la tre giorni”.
Un ringraziamento che sottolinea l’importanza del lavoro di squadra e della collaborazione tra associazioni nel dare vita a eventi di successo.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.