Festa Calabro-Lombarda ad Albizzate: nonostante la pioggia un successo grazie alla collaborazione tra associazioni

Il Comitato Solidale Albizzatese, organizzatore dell'evento, ha voluto esprimere un sentito ringraziamento a tutte le associazioni coinvolte

festa calabro lombarda

Nel cuore della Lombardia, la comunità di Albizzate ha avuto un assaggio dell’ospitalità e dei sapori della Calabria, durante la Festa Calabro-Lombarda organizzata dal 9 all’11 giugno. Un evento straordinario che ha unito due regioni, la Lombardia e la Calabria, ricche di storia e tradizioni, dando vita ad una celebrazione unica nel suo genere grazie alla collaborazione tra le associazioni del paese.

La festa, che si è tenuta in Piazza IV Novembre, ha trasformato il centro di Albizzate in un vivace angolo di Calabria, offrendo ai partecipanti la possibilità di assaporare i piatti tipici della cucina calabrese e di immergersi nella tradizione musicale del Sud Italia. Il menù gastronomico, protagonista assoluto dell’evento, ha guidato i partecipanti in un viaggio culinario attraverso le ricette tradizionali calabresi, riportando alla vita sapori e colori intensi.

La Festa Calabro-Lombarda è stata organizzata dalla comunità calabrese locale in collaborazione con la ProLoco Albizzate e gli Alpini, sotto il patrocinio del Comune. Il successo di questa edizione conferma il valore di tali collaborazioni, che hanno permesso di realizzare un evento di tale portata e fascino.

Il Comitato Solidale Albizzatese, organizzatore dell’evento, ha voluto esprimere un sentito ringraziamento a tutte le associazioni coinvolte: “Il comitato solidale Albizzatese che da nove anni organizza la festa lombardo-calabra ringrazia tutte le associazioni che hanno permesso di realizzare al meglio la tre giorni”.

Un ringraziamento che sottolinea l’importanza del lavoro di squadra e della collaborazione tra associazioni nel dare vita a eventi di successo.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Giugno 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.