Giacomo Vinoni è il nuovo presidente della sezione Coldiretti della Valceresio
Vinoni, imprenditore agricolo di Arcisate, guiderà la sezione intercomunale che comprende i comuni di Induno Olona, Arcisate, Bisuschio, Besano, Porto Ceresio, Cantello, Viggiù, Saltrio e Clivio
Si è svolta ieri sera, giovedì 15 giugno ad Arcisate, nella sede di Comunita montana del Piambello, l’assemblea per l’elezione del presidente della sezione intercomunale di Coldiretti che comprende i comuni di Induno Olona, Arcisate, Bisuschio, Besano, Porto Ceresio, Cantello, Viggiù, Saltrio e Clivio.
Il nuovo presidente, eletto con 11 voti su 13, è Giacomo Vinoni, imprenditore che gestisce un’ azienda agricola con circa 240 mucche da latte che producono latte alta qualità conferito poi a Parmalat.
Vinoni ha ringraziato Roberto Zilio e Francesco Capoferri (presidente e vice presidente uscenti) per il lavoro svolto con grinta e passione in questi ultimi anni «e che – ha detto – saranno un esempio di professionalità e lealtà che terrò sempre a mente».
La sezione ha votato anche il vice presidente e tre consiglieri. La giunta sarà così composta; presidente Giacomo Vinoni, vicepresidente Joris Lavini, consiglieri: Marco Bergamaschi, Serena Galliazzo e Roberto Pirovano, tutti imprenditori agricoli in vari settori.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.