Giacomo Vinoni è il nuovo presidente della sezione Coldiretti della Valceresio
Vinoni, imprenditore agricolo di Arcisate, guiderà la sezione intercomunale che comprende i comuni di Induno Olona, Arcisate, Bisuschio, Besano, Porto Ceresio, Cantello, Viggiù, Saltrio e Clivio

Si è svolta ieri sera, giovedì 15 giugno ad Arcisate, nella sede di Comunita montana del Piambello, l’assemblea per l’elezione del presidente della sezione intercomunale di Coldiretti che comprende i comuni di Induno Olona, Arcisate, Bisuschio, Besano, Porto Ceresio, Cantello, Viggiù, Saltrio e Clivio.
Il nuovo presidente, eletto con 11 voti su 13, è Giacomo Vinoni, imprenditore che gestisce un’ azienda agricola con circa 240 mucche da latte che producono latte alta qualità conferito poi a Parmalat.
Vinoni ha ringraziato Roberto Zilio e Francesco Capoferri (presidente e vice presidente uscenti) per il lavoro svolto con grinta e passione in questi ultimi anni «e che – ha detto – saranno un esempio di professionalità e lealtà che terrò sempre a mente».
La sezione ha votato anche il vice presidente e tre consiglieri. La giunta sarà così composta; presidente Giacomo Vinoni, vicepresidente Joris Lavini, consiglieri: Marco Bergamaschi, Serena Galliazzo e Roberto Pirovano, tutti imprenditori agricoli in vari settori.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.