La magia della danza dei ragazzi del coreutico Bausch incanta il teatro Sociale di Busto Arsizio

Spettacolo di fine anno emozionante per gli studenti della scuola bustocca, sotto la guida dei loro insegnanti e l'occhio benevolo dell'etoile Luciana Savignano

balletto danza liceo coreutico pina bausch busto arsizio

I ragazzi del liceo coreutico Pina Bausch hanno trasformato il Teatro Sociale di Busto Arsizio in un regno incantato, martedì sera. La danza ha, ancora una volta, dato prova della sua magica capacità di narrare storie di incredibile attualità avvicinando passato e presente con armonia e grazia.

Galleria fotografica

Lo spettacolo dei ragazzi del liceo coreutico Bausch al Sociale 4 di 9

Le coreografie si sono susseguite per narrare la ricerca di un principe per la sua principessa, accompagnato e supportato da diversi personaggi – quali una Fata dei desideri, una Regina con i suoi topi- e superando varie corteggiatrici e pretendenti, non ultime tre Mademoiselles e la loro austera Madre. Il tutto utilizzando come “prova della scarpetta” un tablet, in grado di sbloccarsi solo con il tocco della vera amata.

Gli studenti hanno potuto così cimentarsi nell’arte della pantomima, con l’indispensabile supporto dei propri docenti di danza Francesco Posa, Laura Tumiati, Michela Morelli, Angela Perrino e Ilaria De Santis e con il prezioso aiuto dei pianisti accompagnatori: Corinna Sinigaglia, Leonardo Locatelli, Irene Gaggioli, Salvatore Tirone e Giorgio Spelta.

Decisivi sono stati i consigli e le indicazioni dell’ètoile Luciana Savignano che ha impreziosito lo spettacolo con la sua inconfondibile impronta artistica. La storia ha saputo catturare l’immaginazione del pubblico di tutte le età, offrendo un messaggio di fiducia nel destino e nella ricerca dell’amore autentico. È stata una vera e propria celebrazione dell’importanza di seguire i propri sogni e di credere che ogni persona meriti il proprio lieto fine.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Giugno 2023
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Lo spettacolo dei ragazzi del liceo coreutico Bausch al Sociale 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.