Lavena Ponte Tresa in lutto per la scomparsa di Simona Parini
Dolore in paese per la scomparsa della 52enne, da molti anni insegnante nella locale scuola materna. Il cordoglio del sindaco Mastromarino
La comunità di Lavena Ponte Tresa è scossa per la scomparsa, avvenuta ieri (lunedì 5 giugno) di una insegnante della scuola materna, Simona Parini, di 52 anni.
Nata a Varese e cresciuta a Brusimpiano, Parini aveva collaborato per la riapertura della scuola dell’infanzia di Cremenaga e quindi aveva lavorato a Valganna, Brusimpiano e dal 2001 alla materna di Ponte Tresa che oggi le dedica un post carico di affetto.
«Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano ma sono dovunque noi siamo» scrive sulla propria pagina Facebook l’istituto di via Viconago, accompagnando la frase con l’immagine di una candela.
E tra chi ricorda con commozione la figura di Simona Parini c’è anche il sindaco Massimo Mastromarino. L’insegnante aveva infatti partecipato attivamente alla lista civica “Io Cambio” guidata proprio da Mastromarino. «Capace, determinata e sempre con il sorriso» la descrive il primo cittadino nel fare le condoglianze ai familiari.
Il funerale di Simona Parini sarà celebrato mercoledì 7 giugno alle ore 15 nella chiesa parrocchiale di S. Crocifisso a Ponte Tresa. Prima delle esequie sarà recitato il rosario, alle 14,30.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni
michele_drive su Commercianti in rivolta per la ciclabile a Belforte: Angei chiede una commissione urgente
Bustocco-71 su “Salari erosi, pensioni penalizzate”: la protesta della Cgil a Varese nel giorno dello sciopero nazionale
gbottinelli su Ciclabile di viale Belforte a Varese, commercianti sul piede di guerra










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.