Varese più Gavirate, oro nel 4 di coppia leggero. Il programma della domenica
Il gialloazzurro Demiliani e i fratelli rossoblu Borgonovo primi nel quadruplo leggero. Gli orari dei sette varesotti in gara per le medaglie
Nell’ultima regata in programma sabato è arrivato il primo oro per gli atleti della provincia di Varese impegnati in Coppa del Mondo. Una medaglia che fa felice sia la Canottieri Varese sia la Canottieri Gavirate: sul 4 di coppia pesi leggeri remano infatti il gialloazzurro Nicolò Demiliani e i rossoblu Luca e Giovanni Borgonovo. Con loro anche il laziale Matteo Tonelli.
La barca azzurra ha preceduto Germania e Olanda in una finale a tre: questa specialità infatti non è olimpica e ha visto al via un numero ridotto di equipaggi. Ciò non toglie merito agli azzurri che hanno potuto fare una grande esperienza internazionale oltre che mettersi al collo una medaglia di prestigio.
Sono sette invece gli atleti varesini in gara nelle Finali A di domenica alla Coppa del Mondo di canottaggio. Non mancano le speranze di medaglia per la Contea dei Laghi che vede i propri portacolori impegnati in cinque diverse regate. Ecco il loro programma.
11.38 – Doppio Maschile: Riccardo Peretti
11.53 – Doppio PL Femminile: Federica Cesarini
12.08 – Doppio PL Maschile: Gabriel Soares
12.54 – Quattro senza Maschile: Paolo Covini, Giovanni Codato, Davide Verità
13.39 – Quattro di coppia Maschile: Nicolò Carucci
Il programma dell’ultima giornata di gare si apre alle 8,25 con le finali B del pararowing seguite dalle finali B delle specialità olimpiche (dalle 8,55 alle 9,50). In questo lasso di tempo ci sarà anche l’impegno delle gaviratesi Linda De Filippis e Alice Codato sul quattro senza femminile (ore 9,15).
L’elenco delle finali A comincia alle 10.05 con le tre barche paralimpiche, poi dalle 10,53 quelle olimpiche in cui l’Italia è rappresentata da otto equipaggi.
Il Varesotto fa il pieno di finali nella Coppa del Mondo alla Schiranna
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.