Willie Caruso lascia la Pallacanestro Varese: ufficiale l’addio del “centro”
Termina dopo due stagione l'avventura in biancorosso del pivot partenopeo. Esercitato il "buyout" da 40mila euro e valigie in direzione Olimpia Milano campione d'Italia
Le strade tra Guglielmo “Willie” Caruso e la Openjobmetis si separano ufficialmente. Dopo Jaron Johnson la Pallacanestro Varese saluta, sempre nella giornata di martedì 27 giugno, un altro importante elemento del proprio roster: il centro nato a Napoli nel 1999 ha infatti esercitato l’opzione di uscita dal contratto che lo legava a Masnago e alla società biancorossa attraverso un buyout da circa 40mila euro.
Seppur riserva di Tariq Owens per quanto riguarda il quintetto base schierato al momento della contesa, nel corso della sua seconda annata da professionista (entrambe disputate a Varese) Caruso si era reso protagonista di una grande crescita personale dimostrata in diverse occasioni – fra tutte la vittoria di novembre su Scafati con ben 23 punti a referto – convincendo coach Matt Brase, il pubblico varesino e la stessa Lega Basket, che a fine campionato lo aveva candidato come “miglior sesto uomo”, premio poi andato a Marco Belinelli.
Performance che hanno permesso a Caruso di guadagnarsi anche la convocazione in maglia azzurra per quattro gare di qualificazioni ai mondiali, compreso il match contro la Spagna di febbraio nel quale il pivot è risultato determinante per la vittoria con 19 punti realizzati. Performance che, infine, avevano da tempo convinto l’Olimpia Milano, nel frattempo laureatasi campione d’Italia per la trentesima volta, a puntare su di lui per il futuro.
La nota ufficiale da parte della società, che ringrazia il giocatore:
Pallacanestro Varese comunica che nella giornata di oggi è stata esercitata l’opzione di uscita dal contratto di Guglielmo Caruso che da oggi, dunque, non è più un giocatore biancorosso. Si conclude dopo due stagioni l’avventura varesina di Willie che, in questo tempo, ha sempre dimostrato impegno in campo ed attaccamento alla maglia ed alla città, lasciando il segno nel cuore di tutti i tifosi che ne hanno sempre apprezzato non solo le doti tecniche ma anche e soprattutto quelle umane. Proprio per questi motivi, il club intende ringraziarlo ed augurargli i migliori auguri per il prosieguo della sua carriera
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Dino Soldavini su Stefania Bardelli lancia il Movimento Angelo Vidoletti e punta alle elezioni di Varese
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.