Bellomo, Borgonovo e Borghi brillano al Mondiale Under 23
Due ori e un bronzo per gli atleti della Canottieri Gavirate nelle gare iridate che si sono tenute in Bulgaria

foto Canottaggio.org/Mimmo Perna
Torna a casa con 9 medaglie e il primo posto nel medagliere la nazionale italiana di canottaggio dai Mondiali Under 23 che si sono svolti a Plovdiv, in Bulgaria. E tra le tante note liete della spedizione azzurra ce ne sono anche tre che profumano di Varesotto: il primo a festeggiare, nelle finali del sabato, è stato Giuseppe Bellomo, barese di nascita ma gaviratese di adozione, che ha conquistato l’oro nel 4 con completato da Alessandro Gardino, Emilio Pappalettera, Simone Pappalepore e il timoniere Filippo Wiesenfeld, che hanno sbaragliato la concorrenza regalandosi il tetto del mondo con margine su Gran Bretagna e Usa, che completano il podio. Domenica è arrivato un altro primo posto targato Gavirate: Giovanni Borgonovo, arrivato sul Lago di Varese da Cernobbio e studente del College di canottaggoi del Cus Insubria, ha conquistato il primo posto nel singolo pesi leggeri. Nella stessa giornata c’è stata grande soddisfazione anche con Sara Borghi, sempre della Canottieri Gavirate, che ha portato a casa la medaglia di bronzo nel doppio pesi leggeri femminile, insieme a Elena Sali.
Archiviato il Mondiale Under 23 di Plovdiv, l’attenzione dell’Italia del canottaggio vira adesso sulla Coupe de la Jeunesse, in programma dal 29 e 30 luglio sulle acque del Bosbaan, ad Amsterdam (Olanda).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.