Davanti alla Prefettura di Varese il presidio dei metalmeccanici
Si è tenuto nella mattina di venerdì 7 luglio, il presidio indetto da FIOM-CGIL, FIM CISL e UILM in occasione dello sciopero nazionale
Si è tenuto nella mattina di venerdì 7 luglio, il presidio indetto da FIOM-CGIL, FIM CISL e UILM in occasione dello sciopero nazionale dei metalmeccanici.
L’obiettivo principale di questa mobilitazione, che si è tenuta davanti alla Prefettura di Varese, in piazza della Libertà era di porre al centro dell’attenzione le tematiche del rilancio industriale, dell’occupazione, degli investimenti e della transizione sostenibile, in un contesto segnato da molteplici crisi aperte, ed è stata oggetto di una visita al Vicario del Prefetto.
Tra gli argomenti trattati, il principale è la situazione attuale di Whirlpool, da poco ceduta a una multinazionale turca, ma anche le aziende del settore siderurgico e dell’automotive. Nel video, le dichiarazioni di Nino Cartosio, Fiom Cgil, Tiziano Franceschetti Fim Cisl, Angelo Re, Uilm.
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.