Forte temporale, notte di lavoro per i Vigili del Fuoco
La zona più colpita è stata quella dell'Alto Varesotto, ma le squadre dei Vigili del Fuoco sono intervenuti anche a a Laveno Mombello e a Varese

Una notte di lavoro per i Vigili del Fuoco di tutta la provincia di Varese. I forti temporali hanno colpito tutta la zona dalla tarda sera di martedì 4 luglio con pioggia e vento e il centralino di soccorso dei pompieri non si è mai fermato.
Molte la chiamate da parte di cittadini allarmati per la situazione, ma soprattutto per segnalare alberi caduti o allagamenti. La zona più colpita è stata quella dell’Alto Varesotto, ma le squadre dei Vigili del Fuoco sono intervenuti anche a a Laveno Mombello e a Varese per la verifica di alcune abitazioni o strade. Diciotto gli interventi solo nella zona dell’alto Varesotto.

I vigili del fuoco del distaccamento di Laveno Mombello sono stati impegnati durante la notte per diverse richieste di tagli pianta causa la perturbazione che ha colpito l’alto varesotto. Una decina gli interventi per liberare la viabilità nei comuni di Luino, Montegrino Valtravaglia, Lavena Ponte Tresa.
Il forte temporale ha richiesto, seppur in numero minore, anche interventi a Busto Arsizio e nella zona sud della provincia.
I Vigili del Fuoco sono intervenuti a Luino anche per l’incendio a due automobili intorno alle 3 di notte, in Via Turati.
La foto è di Cristian Blanco
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Cane di piccola taglia aggredito da pitbull a Gavirate: è grave
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.