Frana sotto la Rocca di Angera: un grande masso cade sulla strada, due famiglie evacuate
Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco di Somma Lombardo, che hanno effettuato un sopralluogo e dato disposizioni per evacuare per alcuni giorni due famiglie che abitano in case vicine al punto del crollo

Un grande masso si è staccato nel tardo pomeriggio di oggi, attorno alle 17,30 di venerdì 14 luglio, dal costone sotto la Rocca di Angera, precipitando su una strada campestre privata all’interno della proprietà dei Borromeo.
Non si registrano feriti o danni materiali, ma la situazione desta qualche preoccupazione, perché già nei giorni scorsi si sono verificati piccoli movimenti franosi e ieri è caduto un altro grosso sasso, di dimensioni minori di quello precipitato oggi.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco di Somma Lombardo, che hanno effettuato un sopralluogo e dato disposizioni per evacuare per alcuni giorni due famiglie che abitano in case vicine al punto del crollo.
Il sindaco di Angera Marcella Androni, sul posto insieme al vicesindaco Milo Manica, sta già predispondendo l’ordinanza di evacuazione. Al lavoro anche lo staff addetto alla sicurezza della Rocca, che scaverà una trincea per fermare ulteriori discese di materiali. Nei prossimi giorni verrà presisposto un piano di intervento specifico per evitare ulteriori cedimenti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.