Italiano con un coltello muore dopo dopo essere stato fermato dalla polizia comunale a Chiasso
Sono stati avviati i necessari accertamenti per comprendere le cause e l'esatta dinamica dei fatti: la magistratura elvetica ha disposto l'autopsia e l'acquisizione dei filmati delle telecamere
Muore dopo essere stato fermato dalle forze dell’ordine svizzere che lo cercavano poiché armato di coltello si aggirava per le ve di Chiasso. È ancora da chiarire la dinamica di quanto avvenuto a Chiasso, dove è morto un uomo italiano residente in Canton Ticino.
Il Ministero pubblico e la Polizia cantonale comunicano che oggi, sabato 8 luglio, poco dopo le 08.45, sono giunte alla Centrale comune d’allarme (CECAL) della Polizia cantonale alcune segnalazioni di un uomo che si aggirava e correva in apparente stato confusionale, urlando e impugnando un coltello, nell’area tra via Odescalchi e via Maestri Comacini a Chiasso.
Si tratta di un 44enne, cittadino italiano, domiciliato nella regione che è riuscito a introdursi all’interno di un esercizio commerciale in via Maestri Comacini sempre sventolando l’arma e provocando dei danneggiamenti. È stato quindi individuato da una pattuglia della polizia Comunale di Chiasso. Stando a una prima ricostruzione e per motivi che spetterà all’inchiesta stabilire, il 44enne, nonostante le intimazioni e dopo essersi in un primo momento accasciato, ha opposto resistenza venendo infine disarmato e ammanettato.
Si è quindi sentito male perdendo conoscenza e necessitando l’intervento del 144. Sul posto agenti della Polizia cantonale e i soccorritori del Servizio Autoambulanza Mendrisiotto (SAM) che, dopo aver prestato le cure al 44enne, hanno provveduto al suo trasporto in ambulanza all’ospedale. Nonostante i tentativi di rianimazione, l’uomo è deceduto.
Sono stati avviati i necessari accertamenti per comprendere le cause e l’esatta dinamica dei fatti. Contestualmente alla raccolta delle testimonianze e ai rilievi tecnico scientifici, è stata disposta l’autopsia e sono stati acquisiti i filmati della videosorveglianza dell’esercizio commerciale.
L’uomo, come anticipato, è un cittadino italiano di origini cilene e residente a Chiasso e a quanto risulta alle autorità italiane la sua presenza in Svizzera non avrebbe attinenza con le aree italiane di confine.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.