40 punti in graduatoria e ok dalla Covisod: il Varese si riavvicina alla serie D

Un passo verso il ripescaggio per la società biancorossa, alla quale sono stati attribuiti 40 punti per la graduatoria

calcio città di varese

Sembra fare qualche passettino in avanti verso il ripescaggio in Serie D il Città di Varese. Dopo che si sono iscritte 163 squadre sulle 166 aventi diritto, la palla è passata alla Covisod che sta analizzando una a una le richieste, respingendo quelle che non sono in regola. E qualche bocciatura c’è già stata, tanto è vero che anche l’ambiente biancorosso sembra essere ora più positivo. 

La società varesina, che ha inoltrato settimana scorsa –  insieme ad altre 16 società – l’iscrizione per la Serie D per le squadra non aventi diritto (retrocesse o partecipanti ai playoff di Eccellenza), ha ricevuto nella giornata di mercoledì 19 luglio l’ok dalla Covisod, segno che questo passaggio è andato a buon fine. 

Ora ci sarà da capire, anche in base alle categorie superiori in subbuglio per il caso Lecco e i vari ricorsi al Tar, quanti saranno gli slot da andare ad occupare per completare i vari gironi di Serie D. Il Varese ha ricevuto inoltre un’altra notizia non di poco conto: il punteggio per la graduatoria dei ripescaggi è di 40 punti, qualcuno in più rispetto ai 34 che erano stati prospettati. Un numero che continua a essere parziale se non comparato con quello delle altre squadre, in attesa che venga stilata la graduatoria. 

Ci vorrà comunque tempo per avere la certezza della categoria. Ma per cercare di accorciare questa lunga estate, il consiglio federale della Figc è stato anticipato a lunedì 24 luglio. Nel corso dell’assemblea verranno prese in considerazione le domande di integrazione degli organici dei campionati di Serie B e Serie C. Sempre lunedì, in mattinata, è previsto il raduno del Città di Varese al centro sportivo delle Bustecche. Sarà una squadra con tanti punti di domanda quella a disposizione di mister Corrado Cotta, in attesa di sapere quale sarà il futuro biancorosso.

Francesco Mazzoleni
francesco.mazzoleni@varesenews.it
Sport e Malnate, passione e territorio per comunicare e raccontare emozioni
Pubblicato il 19 Luglio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.