La Lega torna all’attacco sulla carenza di vigili a Varese, presentata un’interrogazione urgente
Dopo i fatti legati al primo giorno di chiusura parziale di viale Borri, i consiglieri Monti e Angei presentano la mozione urgente depositata

La Lega torna sui fatti dei giorni scorsi, quando alcuni autisti di Autolinee Varesine si sono dovuti improvvisare vigili per qualche ora per dirigere il traffico in Viale Borri e provocando le dichiarazioni del sindacato di Polizia Locale che hanno parlato di “importante carenza di personale”, mettendo in pratica quello che hanno annunciato a poche ore dall’accaduto.
«Abbiamo presentato un’interrogazione urgente al Sindaco – ha dichiarato Emanuele Monti, Consigliere Regionale della Lega e Consigliere Comunale Varesino – La situazione è ormai sfuggita di mano a questa amministrazione e tristemente i risultati sono sotto gli occhi di tutti a Varese, soprattutto in alcune zone, dove regna sovrano il degrado e l’insicurezza, il Comune fa fatica a far vedere la sua presenza e questo i varesini lo hanno capito da tempo. Noi della Lega siamo da sempre dalla parte dei cittadini e per noi la sicurezza, il rispetto delle regole e il decoro sono al primo posto per avere una città pulita e in ordine. Riscontriamo invece che per il PD queste non sono priorità, ma anzi continuano con la loro narrazione che, nonostante la realtà dica il contrario, per loro va tutto bene ed è tutto in ordine».
«Quanto accaduto in Viale Borri con gli autisti di Autolinee Varesine ha del tragicomico – Ha aggiunto Stefano Angei, Vicecapogruppo della Lega in consiglio – assurdo che dopo la decisione di chiudere per l’ennesima volta quella via, importantissima, l’amministrazione non abbia previsto un supporto adeguato da parte degli agenti della polizia locale. Ma ancora più assurdo sono sempre le modalità che adotta questa amministrazione: non esiste progettazione, non esiste serietà e a questo punto ritengo che ci sia anzi dell’incapacità manifesta, perché ci chiediamo come sia possibile realizzare nello stesso periodo ben due cantieri che limitano il passaggio dei veicoli, non solo quello in viale Borri dove la situazione pur non essendoci le scuole aperte è comunque molto critica, ma anche il cantiere in via Tasso, così la frittata è fatta. In un colpo solo sono riusciti a chiudere ben due vie di uscita dalla città, utilizzatissime dai varesini e non solo. Mi domando come il Sindaco possa permettere che un assessore possa generare così tanti disagi in città, ma si vede che oramai per questa Giunta i Varesini non sono più una priorità».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.