La maggioranza di Barasso replica: “Opposizione sempre e comunque contro l’amministrazione”
Non si fa attendere la replica del gruppo di maggioranza "La voce di Barasso" dopo la presa di posizione delle minoranze in consiglio comunale, critiche sulla gestione della vicenda CFM

Non si fa attendere la replica del gruppo di maggioranza “La voce di Barasso” dopo la presa di posizione delle minoranze in consiglio comunale, critiche sulla gestione della vicenda CFM. Ecco la nota dei consiglieri comunali Walter Paolo Pizzi, Roberto Bonelli, Alessandro Calcagnile, Silvia Di Canto, Lorenzo Di Renzo Scolari, Ilaria Ossola, Stefano Vanini
In merito alla dichiarazione pervenuta da parte delle minoranze Giudici-Braida, come gruppo consiliare di maggioranza “La VOCE di Barasso” precisiamo quanto segue.
Innanzitutto che il consigliere comunale Nicola Braida asserisca che “Barasso perde una risorsa” appare quantomeno singolare dal momento che, fino a quando è stato consigliere di maggioranza, ha avuto modo di conoscere da vicino tutte le difficoltà e tutte le problematiche discendenti dalla convenzione oggetto dello stabile di Via Parietti ed anzi non ha mai mancato di concordare con la necessità di far rispettare gli accordi e gli interessi pubblici da essi conseguenti. Che oggi Braida, sedendo nei banchi di quella minoranza che né in campagna elettorale né nei primi mesi di mandato gli ha mai risparmiato critiche anche personali, debba uniformarsi alle posizioni “facili” assunte dal gruppo di Giudici è poco serio. È inoltre utile ricordare che Nicola Braida non ha presenziato, quella sera come in altri consigli, alla seduta che ha disposto la revoca della concessione gratuita degli spazi dell’ex scuola di Via Parietti. Pertanto il voto contrario al quale si allude non c’è mai stato.
In secondo luogo, dobbiamo rilevare che fa riflettere leggere che anche il Consigliere Francesco Roi sottoscriva questa lettera quando, in qualità di consigliere delegato ai rapporti con l’Amministrazione comunale in nome e per conto della Pro Loco di Barasso, ha manifestato la richiesta – legittima – di avere uno spazio per l’associazione in questione nell’immobile di Via Parietti che fino a qualche settimana fa era occupato da CFM.
Infine è inaccettabile che i Consiglieri comunali di maggioranza vengano considerati soldatini comandati che “votano tutti allo stesso modo ad ogni costo”. Ogni scelta viene al nostro interno discussa, ponderata e decisa dopo confronti e interlocuzioni. Chi si presenta a votare “per partito preso” in Consiglio comunale non siamo certamente noi. Anzi, chi vota contro un contributo dello Stato da 96.000€ per il contrasto al dissesto idrogeologico, contro i contributi per i nidi gratis dedicati alle famiglie in difficoltà o contro il contributo regionale da 30.000€ per la realizzazione del parco giochi inclusivo, dimostra che forse assolve sì al ruolo, più che di consigliere, di “soldato” pronto a votare contro sempre e comunque.
Ma, conoscendo la minoranza, questo non sorprende. In diciotto mesi le proposte concrete e pratiche che sono state presentate dai consiglieri di minoranza sono rintracciabili tutte in un grande foglio bianco. È certo che è più facile remare sempre e comunque contro l’Amministrazione invece che assumersi responsabilità di qualsiasi tipo; ne prendiamo atto e ne prenderanno atto anche tutti i barassesi.
Il capogruppo Walter Paolo Pizzi
I consiglieri comunali
Roberto Bonelli
Alessandro Calcagnile
Silvia Di Canto
Lorenzo Di Renzo Scolari
Ilaria Ossola
Stefano Vanini
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.