Maxi ingorgo per l’incidente: “Sulla A9 la Protezione civile ha distribuito acqua agli automobilisti”

Il viaggio di passione di una varesina che voleva raggiungere in auto Milano: “Torno a casa dalla statale”

Generico 17 Jul 2023

Le code in direzione Milano dopo essere partita da Varese verso le 10 di un lunedì da dimenticare perché rimasta incolonnata per oltre un’ora a causa del brutto incidente in A8 e alla fine il percorso obbligato sulla A9. Poi la decisione: «Torno a Varese sulla statale, e scendo a Milano in treno».

Il lunedì di fuoco della signora Jane, partita da Varese, è scattato dopo le prime notizie di Isoradio che passate le 10 davano una grossa coda in formazione in direzione Sud lungo la Milano-Varese.

«Ma questa non è una semplice coda, non è uno dei tanti rallentamenti ai quali siamo abituati», spiega la viaggiatrice, di origini straniere, da paese angolofono, e che parla uno splendido italiano. La «prova del 9» del suo racconto sta in quanto ha assistito dopo essere finita sulla A-9: «Ho visto protezione civile e croce rossa italiana distribuire bottigliette d’acqua agli automobilisti in colonna. L’autostrada che scende da Como, in questo momento (scriveva alle 12.15 di lunedì, ndr) è come un enorme, lunghissimo parcheggio sotto al sole».

Che fare? «Esco a Origgio e tento di ritornare a Varese attraverso la statale. Poi prenderò un treno per raggiungere la mia destinazione», racconta al telefono.

Buon viaggio.

di
Pubblicato il 17 Luglio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.