Musica e luci, lo spettacolo dei fuochi sul lago Ceresio incanta Lavena Ponte Tresa
Migliaia di persone hanno assistito nella serata di sabato 22 allo spettacolo dei fuochi d'artificio sul Ceresio, evento clou della Festa italo - svizzera

Grandissimo successo per lo spettacolo di fuochi d’artificio musicali che ieri sera ha illuminato il golfo di Lavena Ponte Tresa. Migliaia di persone hanno partecipato a quello che è da sempre il momento clou della Festa italo svizzera, la grande manifestazione estiva che unisce la sponda italiana e quella svizzera del fiume Tresa, creando tante occasioni di incontro e condivisione tra le due comunità.
Quest’anno la Festa italo svizzera ha compiuto 30 anni e si riconferma uno dei momenti più vivi e partecipati della stagione estiva nella zona di confine.
«Lavena Ponte Tresa è sempre di più un paese a vocazione turistica – ha ricordato il sindaco Massimo Mastromarino durante la presentazione della festa – Il nostro patrimonio è la bellezza naturale del nostro territorio, la nostra storia, il nostro essere paese di lago. Ringrazio di cuore per l’impegno le nostre associazioni, i cittadini, i commercianti, i sostenitori e i promotori di questo bellissimo e suggestivo evento».
Qui sotto potete rivedere la diretta dei fuochi di ieri sera a Lavena Ponte Tresa:
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.